• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di basilico.

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, buon pomeriggio.
Una settimana fa ho comprato delle piantine di basilico che ho travasato nel terreno. Dopo due giorni le foglioline si sono tutte macchiate.
IMG_20170429_164254.jpg IMG_20170429_164313.jpg Cosa potrebbe essere secondo voi? Troppa acqua? Le innaffio ogni due giorni.
Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Ciao,
le foglie di basilico sono molto delicate e si ledono facilmente, probabilmente durante il trapianto le hai urtate e si sono segnate un po'.
 

META

Giardinauta Senior
Aggiungo che ,se possibile,evita di bagnarle. Ovviamente sono piante ma è sooo che così le mantieni più belle e meno pribabilità di annerimento.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Giasone

Giardinauta Senior
E' ancora presto per avere un basilico rigoglioso. Poi, nei giorni scorsi le temperature sono state molto basse,soprattutto di notte. Arriverà giugno e le piantine se ne gioveranno...
 

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ragazzi, seguiró i vostri consigli. Mi ero preoccupata perché l'anno scorso il basilico era completamente infestato dagli afidi. Speriamo che quest'anno vada tutto bene.
 
Alto