• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mike

Aspirante Giardinauta
ho letto che stai facendo un angolo di piante dai fiori azzurri/blu, volevo consigliarti la felicia o agatea, fa dei fiorellini di un bellissimo colore, è molto resistente da me è perenne e sparge i suoi semi ovunque quindi è facile che te la ritrovi in altri vasi l anno dopo
 

cori_93

Apprendista Florello
ho letto che stai facendo un angolo di piante dai fiori azzurri/blu, volevo consigliarti la felicia o agatea, fa dei fiorellini di un bellissimo colore, è molto resistente da me è perenne e sparge i suoi semi ovunque quindi è facile che te la ritrovi in altri vasi l anno dopo
Ho appena guardato le foto sul web, è molto bella, grazie per il consiglio!! Se la trovo la prenderò sicuramente!! :)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
La rampicante 'Louis De Funes' sta crescendo bene anche lei, sta facendo nuovi getti che pian piano sto indirizzando in modo che coprano bene tutta la griglia..
Vedi l'allegato 380201 ......

cori, oggi riguardando con più attenzione le ultime foto che hai postato mi è venuto da sorridere con questa qui :rolleyes:, perché mi sono accorta che.... la tua adorata (e in effetti è adorabile!) syringa ha voluto a tutti i costi farsi vedere anche quando non era lei il soggetto dell'inquadratura, hehe!! :D
 

cori_93

Apprendista Florello
cori, oggi riguardando con più attenzione le ultime foto che hai postato mi è venuto da sorridere con questa qui :rolleyes:, perché mi sono accorta che.... la tua adorata (e in effetti è adorabile!) syringa ha voluto a tutti i costi farsi vedere anche quando non era lei il soggetto dell'inquadratura, hehe!! :D
Ahahahah è vero elena, sa della sua bellezza e vuole sempre mettersi in mezzo:ROFLMAO::LOL:
Adesso è senza fiori, dovrà accettare l'idea che fino all'anno prossimo sul mio balcone avranno un ruolo centrale altri fiori..:LOL:
:bacio::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
nuovo vaso sul mio balcone, ora vi spiego..
Oggi i miei nonni mi hanno regalato 2 bulbi di Giglio (uno arancione e l'altro di colore sconosciuto), così li ho radunati tutti insieme ai 3 Gigli presi l'anno scorso alla Lidl..
E così ecco il vaso dei Gigli, per ora solo di uno è spuntata la puntina..:)
18197371_10211758405502963_1920172259_n.jpg 18191677_10211758405462962_1089575942_n.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Poi tempo fa vi dicevo che vi avrei fatto vedere come stava la mia sedia-sdraio sul balcone, oggi che è una bella giornata di sole l'ho messa fuori..:)
28 APRILE.SDRAIO.jpg

Si intravede un vaso bianco rettangolare vuoto, ecco non so come riempirlo..
Penso che ci metterò la Buddleja con una pianta di Lavanda, oppure la Buddleja e una Rosa, oppure la Buddleja da sola:LOL:
Entro la metà di maggio spero di riuscire a fare un giro al vivaio e vedrò che ispirazione mi viene..:)
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Ah, la Lewisia ha terminato la sua prima fioritura ma oggi ho visto che dal centro sembrerebbero voler spuntare degli altri steli floreali..:) vedremo!! :)
29 aprile.jpg

Poi non potevo fare a meno di fare una foto riavvicinata a quello bocciolone peloso del mio cactus a fiori rossi:LOL:
28 aprile bocciolo cactus.jpg

E concludo con questo tripudio di celeste, è troppo bello il colore di queste Viole:love::love::love:
28 aprile.1.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Che cari i tuoi nonni che bello il sole, qui tanta pioggia e freddo
Si, sanno del mio amore per il giardinaggio e, quando possono, mi fanno sempre dei regali floreali..:)
anche la Lewisia me l'hanno regalata loro:love:
Comunque qui invece oggi sole e anche domani (in teoria) ma lunedì dovrebbe piovere di nuovo.. Almeno risparmio sull'acqua delle annaffiature:ROFLMAO::D
:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Guardate il confronto:
A sinistra bocciolo di 'Louis De Funes' e a destra bocciolo di 'Lady of Shalott'

Non era mia intenzione prendere due Rose così simili, nella forma e nei colori:eek:
Spero che almeno la forma a calice del fiore aperto della Lady, tipico delle inglesi, ed il suo profumo me la facciano apprezzare, vedremo:LOL:

confronto Louis De Funes e Lady of Shalott.jpg

Vabbè, il lato positivo è che almeno c'è armonia a livello di colori, sul mio balcone quest'anno solo tonalità del viola (rosa, lilla porpora, etc) e dell'arancione, vediamola così:D:D
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
complimenti tutto molto bello. ho acquistato il concime della wow flower che mi hai consigliato, non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo. Ho visto le foto del Solanum è una pianta molto bella ma non capisco perché ogni inverno mi muoia..vivo in Sardegna non dovrebbe succedere..mi date qualche consiglio? grazie:cry:
P.S.: fammi sapere poi come ti trovi con il concime, io lo sto usando da un mese circa (in totale ho fatto 3 concimazioni finora) e per ora tutto bene, piante sane e rigogliose, ma è ancora presto per dare un'impressione definitiva, probabilmente riuscirò a darla a fine stagione..
Di positivo c'è che non puzza, non macchia e può essere usato per tutto, anche piante commestibili, infatti l'ho dato anche alla Fragola:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Oggi sono tornate le nuvole e l'aria fresca, ma forse tutto sommato le Rose inglesi sono contente di questo clima simile alle loro terre natali.. (Io un po' meno:ROFLMAO:)

"Lady of Shalott", primo bocciolo, anche se in realtà sono 2..:)
(Sullo sfondo spiccano le foglie rosse della William Shakespeare, che per punizione non fotografo più finchè non mi fa vedere qualche bocciolo:D)
Di lato:
1 maggio.2.jpg

Da sopra:
1 maggio.jpg

E questo è l'altro bocciolo quasi pronto, questo è molto più rotondo e un po' più piccolo:
1 maggio.3.jpg

Buon 1 Maggio a tutti!!:ciao::V
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Io sono in ritardo per il 1 Maggio :LOL:.... comunque questi boccioli sono stupendi!!:love:
Le mie ancora sono indieeeeetro...come le Nespole!:D Credo che il motivo sia che è stato un po freddo e le mie rose non fanno il pieno di sole che fanno le tue! anzi, la mia padrona di casa mi ha pure dato una notizia tremenda :cry:, alzandosi, il sole non riuscirà più ad illuminare bene il mio balcone e d'estate avrò persino un mese di ombra totale!! Fortuna vuole, che nella corte interna arriverà un po più di sole, invece, e mi hanno detto che potrò metterle li!!. Io e la signora ci stiamo ancora domandando come potessero i suoi nonni, coltivare tutti i fiori che dicono :LOL:.
Comunque, se non fossero state Rose Inglesi, credo che non avrebbero fatto nemmeno le foglie!!!.
Invidio un sacco il tuo balcone soleggiato XD, tu puoi goderti gia i tuoi bei fiori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto