• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albuca spiralis

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
avete informazioni per coltivare questa piantina '?
l'ho presa lo scorso anno, e ora vorrei sapere come tenerla ...al momento è in riposo vegetativo, le foglie si sono seccate durante l'inverno,il bulbo sembra buono,ora l'ho messo sul balcone al sole,e bagno senza esagerare,
chi mi aiuta '? aveva fiorito a tarda estate-inizio autunno....mi piacerebbe riuscire a coltivarla..
saluto,:):VRosa
 

Waves

Master Florello
Non è facilissima da coltivare. Si tratta di una specie a crescita invernale dormiente in estate. Per questo deve essere mantenuto quasi secca dopo la primavera altrimenti marcisce inesorabilmente. Riprendere le irrigazioni in autunno quando inizano a spuntare le nuove foglie.
Predilige luoghi asciutti, esposizione luminosa ma non sole diretto. Si è notato che inverni rigidi favoriscono l'arricciamento delle foglie che invece in inverni caldi risultavano più dritte.
Coltivare in mix di terreno sabbioso e ben drenante. Resiste abbastanza bene alle gelate ma non a meno di -7gradi °C
Propagazione: Più facile per divisione che per seme anche se germinano facilmente.

da https://www.unsitodelcactus.it/?loc=news_dett&id=281

Non la conoscevo, è molto carina!! :)
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
ok, grazie,allora la sposto un pò,luminoso ma senza sole diretto,e speriamo che ricacci come mi era stato detto all'acquisto....
si mi stuzzicavano le foglie ricce,poi ha fiorito ,e ancora di piu'mi ha incuriosita con quei fiori verdi a stella.....
dai ..!speriamo di vederla ancora riprendersi..
Ciao, Grazie:VRosa
 
Alto