• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La furbizia delle cornacchie.

garofano

Maestro Giardinauta
Questa ve la racconto proprio.
Ieri sono andata a lavorare nell'orto on i miei amici.Avevo portato,per spuntino,una torta rustica,di quelle fatte col guscio di pasta brisée con il ripieno morbido.
Lì nell'orto ci sono tavoli e panche dove ci si puo' riposare e pranzare,se si vuole.
Finito il pranzo,essendone rimasta metà,piego su se' stesso lo stampo di alluminio,avvolgo il tutto nel canovaccio in cui l'avevo confezionata ,metto il tutto nella borsa del pranzo,che lascio aperta,ma in modo che non cascasse nulla.Il contenuto non era quindi così facilmente abbordabile.Lascio la borsa sul tavolo,tanto lkì non tocca niente nessuno.
Nel pomeriggio,ritorniamo lì per fare un po' di merenda e riposarci quando...vedo la borsa rovesciata,,il suo contenuto fuori,il canovaccio srotolato,la torta rustica fuori,lo stampo di alluminio un po' aperto e...la torta mangiata,nel senso che era rimasto solo il guscio di pasta,mentre il contenuto era stato mangiato quasi tutto,a piccoli pezzi.
Sulle prime mi inquieto un po', mi chiedo chi sia stato."ecchecavolo,ma almeno poteva mangiare pure la pasta,non solo il ripieno!"
Mentre mi sto guardando intorno per vedere se becco chi ha fatto il saccheggio,vedo...vedo una cornacchia che vola vicino vicino al tavolo su e giù,guardando verso di me e,soprattutto,guardando la mia sporta...e capisco tutto.Accidenti che furbacchiona,che bestiola intelligente<!E che volevi fare,che avrei mai potuto dirle?Nulla,è stata brava,anche se ha fatto una marachella
Mi viene da ridere,vedo la colpevole che mi guarda,ripongo la torta,..ma in modo che la golosa alata possa tornare a finire di mangiare.
Beh ,posso dire che la mia torta rustica ha come estimatrici anche le cornacchie!:LOL:
 

Waves

Master Florello
Le cornacchie!!!
Anche a me starebbero simpatiche :) ma le galline ne hanno un terrore... appena ne vedono una cominciano a urlare... :D e il bello è che una cornacchia è più piccola di una gallina... :LOL:

Furbette le tue amichette cornacchiette.. a fregarmi così sono riuscite solo le galline durante i primi mesi che le avevo: appoggiavo il grano sul tetto della casetta di legno pensando che non ci sarebbero mai arrivate, invece puntualmente le lezioni di volo che gli impartivo funzionavano e toh.. trovavo il sacchetto rovesciato e vuoto!!! :sneaky:

Adesso le conosco e so che son furbette... e anche brave a volare.. me ne prendo pure il merito... un po' grazie anche a me che le facevo (e le faccio) volare dai trespoli su e giù :):V:love:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ahahahahah! Geniali :LOL:! e esperte gourmet, apprezzano le torte salate fatte in casa. Concordo, sono uccelli furbi e molto intelligenti, imparano osservando e copiando. Probabile che t'abbiano vista mentre riponevi la torta e poi sono andate a colpo sicuro. Da me ci sono le cornacchie grigie che hanno imparato a rompere le noci buttandole dall'alto in strada e aspettando che le auto ci passino sopra. Poi tranquillamente vanno a mangiare il contenuto.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ieri,sono andata all'orto,e la mia piccola amica cornacchia ha colpito ancora.
Ora di pranzo,la mia amica ed io pranziamo,e per dolce mangiamo qualche biscotto al burro col thé.
Ripongo la scatola di biscotti per bene,in modo che...qualcuna non ci arrivi.L'avevo infilata ben dentro la borsa.
Beh,non ci crederete,C'E' ARRIVATA LO STESSO!Non mi chiedete come abbia fatto,fatto sta che andiamo per fare una merenda di metà pomeriggio e...troviamo la scatola dei biscotti fuori della borsa,aperta e i biscotti mangiati!C'erano rimati due-tre biscotti che le erano caduti a terra,comunque mezzi smangiucchiati pure quelli,sbocconcellati,e si vedeva chiaramente il segno dei colpi di becco.
Il bello era che ,sui tavoli,erano rimaste anche altre borse da pic-nic,che non sembravano state...attentate.
Che vi devo dire,si vede che ormai ha imparato a conoscere la mia borsa perchè ha capito che ci puo' sempre trovare qualcosa di buono!:LOL:
 

elena_11293

Master Florello
più che una cornacchia sembra che tu abbia un procione lì, dato che apre pure le scatole!!

ehh, inutile, sono intelligenti! d'ora in poi quando vai porta direttamente il pranzo anche per loro, magari così se sono satolle ti lasciano qualcosa ;)
 
Alto