• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Saintpaulia ha funzionato?

Waves

Master Florello
Buon lunedì a tutti,
Ho notato che vicino alla foglia che ho usato per fare una talea di Saintpaulia è nata questa piantina con il fusto pieno di peletti e le foglie vellutate come quelle della pianta madre. Qualcuno mi sa dire se per caso è la talea che ha attecchito? :):):rolleyes:
sa.JPG
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Riesci a capire se la base è attaccata alla foglia senza smuovere troppo? Comunque potrebbe essere lei
 

Papyrus

Master Florello
Io non credo... però aspetta, non togliere nulla.
Di solito le foglie sono basse, per questo ho i miei dubbi.
La foglia la vedo molto sana, quindi se non è questa, vedrai che uscirà presto ;)
 

Waves

Master Florello
Grazie!! ho fatto la prova a controllare lo stato della foglia, che ha qualche radice ma non è attaccata alla radice della piantina. comunque non tolgo nulla anche se pure io non penso che sia Saintpaulia.. si la foglia è rimasta bella sana per fortuna!! :)
 

Waves

Master Florello
Facciamo il conto..sono passati... quasi due mesi..

incredibile, stavo cominciando a pensare di buttare la foglia traditrice
stavo pensando che si stava ammosciando..

e poi da un giorno all'altro sono venute fuori tra foglioline!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: :tupitupi:
 
Alto