• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La donna oggi vista dagli uomini-la trasmissione di paola perego

garofano

Maestro Giardinauta
si può sempre saltare il post ;):p:D
Si,certo che si puo',siamo in un Paese democratico...:LOL:
Comunque,dai post scritti da noi,emergono esperienze diverse con quest'altra parte di cielo, e di fatto le conosciamo in maniera parcellizzata.Ognuno di noi parla di loro in modo diverso perchè le ha conosciute diversamente.
E' vero,noto anch'io che, spesso, quando stanno al telefono urlano come ossesse,e meno male che parlano nella lingua loro senno' sapremmo tranquillamente tutti i loro affari.
Ne ho viste anche del tipo "frigorifero",con i bomber di plastica ecc.ecc.,giusto ieri me n'è capitata davanti agli occhi una di questa "versione" e in quel momento non mi è sembrata una creatura "temibile".
Devo dire ,pero',che le infermiere dell'Est che ho nella clinica sono delle belle figliole,e,specialmente una,non s'è fatta scrupoli di contribuire a mandare a quel paese la famiglia di un medico per sposarselo lei (e me l'ha detto la diretta interessata), un' altra è stata dapprima assunta in clinica come donna delle pulizie,ed è diventata infermiera con il sudore...non esattamente della fronte, in quanto s'è data parecchio da fare lì dentro, e questa è voce di popolo . Altre invece sono brave madri di famiglia e il marito se lo sono portato da casa.E in più ho ascoltato le storie di cui sopra.Che dirvi a questo punto?Non lo so .Io ho raccontato quello che ho esperito sul campo, ma ritengo che ognuno è come è e che a questo mondo c'è posto per tutti.
Chegue,anche le donne italiane si aspettano e sperano che i loro mariti diano loro un aiuto in casa,ma nello stesso tempo sanno,almeno il cinquanta per cento di loro, che si tratta di una pia speranza o di una pia illusione,visto che questo aiuto, almeno per il cinquanta per cento dei casi non c'è mai,nemmeno per le piccole cose.Giusto ieri una mia cara amica si confidava con me dicendomi che il marito manco si occupa delle bollette di casa...
Circa la sentenza,ho sentito la notizia in televisione,mentre ,appunto, stavo stirando e preparando la cena:).C'era ,fra l'altro,l'intervista anche alla vittima.Ho riportato quello che ho sentito,e ,visto che ero in altre faccende affaccendata,non ho potuto cogliere tutti i dettagli della cosa,e l'ho riferita pari pari come l'ho sentita;sono benvenuti tutti i commenti e le rettifiche:)
Infine...la paura della bellezza di un'altra comincia dove finisce l'accettazione di se' per quello che si è.
E' ovvio che in questo tempo,accettarsi integralmente non è facile,vista la cultura dell'eternamente giovane,della lotta alla cellulite come lotta di religione.
QUesto sistema incentiverà i centri estetici e la chirurgia plastica,ma incentiva anche l'insicurezza, la non accettazione, la scarsa autostima.
E' giusto avere cura di se',ma è anche giusto amarsi per quello che si è e non farsi stravolgere e rovinare la vita per il bene effimero della bellezza.
Io non sono bellissima,non sono alta,non sono bionda,ho il carrello basso,ho la cellulite,sono di costituzione giunonica, ho il naso importante e porto gli occhiali da una vita, non vado dal parrucchiere da anni perchè non ho tempo e per lo stesso motivo mi trucco nelle feste comandate,ma,devo dirlo,mi vado bene così,e questo basta, e dell'aspetto delle donne dell'Est non me ne importa nulla,a me importa quello che le persone hanno dentro.
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
C'è una cosa da aggiungere, e poi finisco (per buona pace vostra:))
Le lotte femministe sono passate anche qui da noi,le donne hanno fatto strada,hanno capito tante cose,si sono espresse ,si sono svegliate, o forse sveglie lo sono sempre state ma non potevano fare nulla per il sistema sociale dell'epoca.
Magari noi donne,a volte non sappiamo ancora ben gestire ,con equilibrio,questo nuovo corso,e commettiamo errori nell'altro senso,mascolinizzandoci e perdendo la nostra femminilità.
Comunque ci sono ancora sacche di arretratezza culturale, sociale, di costume; le donne per esempio sono vittime del "tetto di cristallo" che impedisce loro di fare la carriera che meritano,per esempio.
Una parte di uomini (consistente,ahimè) è rimasta indietro,sono rimasti al palo,complici anche le mamme e le suocere impiccione di cui parlava Ninje,ancora credono al vecchio modello di donna asservita e muta.
Ripeto,non sono tutti così,grazie a Dio ma ce n'è in giro una bella percentuale.
E,ci giurerei, penso che siano gli stessi che credono che "Est sia meglio",con quel modellino di pensiero e di credenze e aspettative all'origine di questa discussione
Sono rimasti al palo,su parecchie cose,e i maltrattamenti,i femminicidi sono un tristissimo riflesso di questa loro posizione mentale e sociale.
Conosco ancora tante ,tantissime donne che vanno a lavorare,hanno il carico intero della casa e dei figli sulle loro spalle,mentre i loro mariti, per una volta che buttano la mondezza sembra che abbiano fatto un'azione eroica .
E' ora che questi uomini,certi uomini, si sveglino e comincino a capire che la casa non è un'albergo, con una governante tutto fare.
 

billgates13

Giardinauta Senior
le donne dell'est?
belle figliole come le nostre.
hanno capito che i loro uomini le bastonano per niente e non possono farci niente allora l'italiano è più abbordabile e fregnone
quindi gestibile molto con quella cosina in mezzo alle gambe che comanda sempre dove l'uomo non c'è.
insomma non è questione di donne del mondo ovunque esse siano ma di uomini del mondo se ci sono come dovrebbero in certi casi e momenti.
Qualcuno dice farsi un cane....
ma lo sapete che il cane per legge naturale ha la tendenza a dominare giustamente(nel branco famiglia) quindi o comanda lui oppure il padrone.
ed anche qui subentrano gli attributi in mezzo alle gambe in questo caso del cane o padrone di qualsiasi sesso in questo caso.
ogni mondo è paese i problemi sono gli stessi solo che ultimamente gli italioti sono ....gli stranieri(di cui stiamo parlando) sono molto indietro e quindi rudi come le bestie
in definitiva donne italiote non temete di perdere i vostri uomini perché non perdete poi niente in definitiva ....
le straniere sono furbe perché sanno che noi italioti siamo coglioni ma non li abbiamo
tutto qui.
 

billgates13

Giardinauta Senior
vincè ma quante fregnacce te vengono in mente??? :LOL::LOL:;)

ahahhaha
olmetto te risponno per amicizia altrimenti non te calcolavo proprio come faccio qualche volta con qualcuno.
de fregna...cce ne pratico e ne dico non lo nego(a secondo di chi legge è logico)
ma leggi bene e dimme dove sono le fregnacce.
vivo in un posto dove la lingua madre è il romeno albanese e l'italiano è facoltativo.
di casi se vuoi te ne elenco ma sarebbe lunga la cosa ...comunque il problema delle donne dell'est non esiste il problema sono quei cogli..oni italioti che per una fregn...accia lasciano figli e mogli pensando di stare
poi meglio .
il discorso che vengono picchiate dai loro uomini e quindi mirano all'italiano di turno che può garantirgli una buona prosecuzione della vita ed a volte anche (una volta accalappiato) anche una buona pensione
è vero ed esistente.
quindi quale sono le fregna..cce che ho detto dai dimmelo
so di queste donne che fanno infermiere entrate in un periodo di carenza in questo settore dove adesso dominano e fanno carriera con la cosina in mezzo alle gambe
so di donne che fanno le pulizie e qualche volta hanno anche rovinato qualche famiglia...
so di donne che si sono coniugate con pensionati ed anche giovani padri per poi mandarli (una volta avuto..) a fare in ....
poi penso basta ma una domanda te la faccio
di chi la colpa di queste donne (come lo sono le italiane DI TURNO ) o degli uomini che ci sono cascati?
perché dare la colpa a queste signore dell'est se le nostrane vengono lasciate dai loro uomini?
dove sono le fregnacce (tutto attaccato niente sottintesi stavolta)?
dimmelo in privato sennò poi qualcuno ti da mi piace e me viene da ride...ahahhaha
 

Olmo60

Guru Master Florello
frena billy che già questo thread è partito con delle generalizzazioni che sono il modo più sciocco per parlare di qualsiasi cosa, ma vabbè, il virtuale è questo, pare, quindi o ci si adegua o si molla...questo per dirti che se mi voglio adeguare, devo stare al gioco del gossip: in effetti a Montecatini (tanto per dirne una) si scatenò un putiferio quando la cittadina si riempì di ballerine russe: mogli inferocite, fidanzate che si sfidanzavano, pensionati che all'improvviso ritrovavano in gusto di vivere e il portafoglio sgonfio, le proteste arrivarono fin nelle sale del municipio e fu un bailamme. Quindi i fatti di Montecatini parrebbero darti ragione. Tuttavia secondo me le cose si fanno in due e faccio fatica a vedere la vittima così come faccio fatica a vedere il colpevole.

altra cosa, non condivido l'idea degli uomini -tutti- incapaci di intendere e volere: per me è una fregnaccia, nel senso che è un'altra generalizzazione come quella delle donne dell'est, come quelle lette nei post precedenti al tuo ecc..(ma, ripeto, i luoghi comuni sono parte integrante della comunicazione (di massa, si sarebbe detto una volta, virtuale ora). Chettedevo di? io se perdo mio marito perdo parecchio, ma proprio tanto...vincè: mi vuoi divorziata prima ancora che abbia festeggiato le nozze di setaaaaaa??????:LOL:;)
p.s
dirmi pure che sono io che dico fregnacce, so stare al gioco, ho la pellaccia dura e..se sèmo capiti.:)
 
Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
frena billy che già questo thread è partito con delle generalizzazioni che sono il modo più sciocco per parlare di qualsiasi cosa, ma vabbè, il virtuale è questo, pare, quindi o ci si adegua o si molla...questo per dirti che se mi voglio adeguare, devo stare al gioco del gossip: in effetti a Montecatini (tanto per dirne una) si scatenò un putiferio quando la cittadina si riempì di ballerine russe: mogli inferocite, fidanzate che si sfidanzavano, pensionati che all'improvviso ritrovavano in gusto di vivere e il portafoglio sgonfio, le proteste arrivarono fin nelle sale del municipio e fu un bailamme. Quindi i fatti di Montecatini parrebbero darti ragione. Tuttavia secondo me le cose si fanno in due e faccio fatica a vedere la vittima così come faccio fatica a vedere il colpevole.

altra cosa, non condivido l'idea degli uomini -tutti- incapaci di intendere e volere: per me è una fregnaccia, nel senso che è un'altra generalizzazione come quella delle donne dell'est, come quelle lette nei post precedenti al tuo ecc..(ma, ripeto, i luoghi comuni sono parte integrante della comunicazione (di massa, si sarebbe detto una volta, virtuale ora). Chettedevo di? io se perdo mio marito perdo parecchio, ma proprio tanto...vincè: mi vuoi divorziata prima ancora che abbia festeggiato le nozze di setaaaaaa??????:LOL:;)
p.s
dirmi pure che sono io che dico fregnacce, so stare al gioco, ho la pellaccia dura e..se sèmo capiti.:)

smack
io e te chiuso qua
 

njnye

Florello Senior
in effetti a Montecatini (tanto per dirne una) si scatenò un putiferio quando la cittadina si riempì di ballerine russe: mogli inferocite, fidanzate che si sfidanzavano, pensionati che all'improvviso ritrovavano in gusto di vivere e il portafoglio sgonfio, le proteste arrivarono fin nelle sale del municipio e fu un bailamme.
E appunto, le comari sono sempre poco creative e si limitano all'invettiva (avete mai notato che si può rispondere a qualsiasi tema socio-esistenziale con una canzone di De André?)

C'è una cosa da aggiungere, e poi finisco (per buona pace vostra:))
Magari noi donne,a volte non sappiamo ancora ben gestire ,con equilibrio,questo nuovo corso,e commettiamo errori nell'altro senso,mascolinizzandoci e perdendo la nostra femminilità.
Definiamo cosa vuol dire mascolinizzandoci. Se consideriamo la donna del Dolce Stil Novo, devi essere una creatura eterea che serve per ricordare la divinità all'uomo, che è quello che agisce e vive mentre lei sta lì a farsi contemplate. Poi ci sono gli angeli del focolare, le donne "ancella dell'uomo", "la costola di Adamo", blablabla. Siamo ancora fermi a "un vero uomo non piange" e "una vera donna indossa le perle".
Perché ci facciamo problemi sul maschile e femminile anziché pensare di essere semplicemente come abbiamo voglia/ci sentiamo di essere?
 

garofano

Maestro Giardinauta
Definiamo cosa vuol dire mascolinizzandoci
Uso questo termine perchè ho visto donne che fanno il chirugo,ma sono veramente degli uomini,come atteggiamenti,comportamento,parlata volgare, questo intendo per mascolinizzare,per esempio, e non mi sembra una cosa buona.
No, assolutamente no,non sono per la donna angelicata del Dolce Stil Novo,non c'ho manco il fisico ...:).
Trovo pure un'immensa sciocchezza il fatto che gli uomini non possano piangere (e po si beccano come minimo l'ulcera gastrica perchè somatizzano),come trovo sciocco il luogo comune della donna vera che deve metere le perle (questa manco la sapevo).
No,no,tranquilla nei miei post precedenti non ho mai detto questo,anzi..nei miei diciotto-vent'anni sono stata in un collettivo femminista,bazzicavo la sede storica del movimento di Via del Governo Vecchio e marciavo nei cortei,gridando "tremate tremate le streghe sono tornate",per cui...Non di meno dico che c'è stato pure un po' di estremismo da parte nostra.
Io dico che la femminilità è una cosa,la donnità è un altra;per donnità intendo cuore,intelligenza,cervello, creatività,coraggio,forza morale.La donnità è l'equivalente della virilità dell'uomo.La femminilità è una parte della donnità,come la maschilità è una parte della virilità.
Comunque essere donne non significa essere serve dell'uomo, perchè è uomo a prescindere;l'uomo il rispetto se lo deve pure guadagnare,non sono...parti in più al... di fuori delle circonvoluzioni cerebrali che gliene garantiscono un diritto a prescindere.
Perché ci facciamo problemi sul maschile e femminile anziché pensare di essere semplicemente come abbiamo voglia/ci sentiamo di essere?
Sono d'accordo
 

Pin

Master Florello
virilità
[vi-ri-li-tà] s.f. inv.
  • 1 Età della vita dell'uomo in cui viene raggiunta la piena maturità psicofisica

  • 2 Efficienza sessuale del maschio

  • 3 fig. Coraggio e fermezza morale: sopportare con v. (da dizionario Coletti)
Il punto 3 credo mai usato da nessuno.
Virilità - donneità per me stereotipi

Perché semplicemente non si parla di donne e uomini


 

garofano

Maestro Giardinauta
3 fig. Coraggio e fermezza morale: sopportare con v. (da dizionario Coletti)
E' esattamente quello che intendo io,ma,hai ragione,pare che sia un concetto anadato fuori moda.Purtroppo va per la maggiore il significato di cui al punto due, e basta.
Il punto uno va da se'...
Si,è vero,si è innanzitutto esseri umani, ma credo che un minimo di identificazione faccia parte anche della natura stessa,poi, ovviamente,tutte le...divagazioni sul termine ci stanno benissimo.Del resto,anche gli stessi gay,se non mi sbaglio, da loro stessi si differenziano nell'ambito delle specifiche attitudini sessuali,precisando.sembra,quindi,che l'identificarsi ,in qualche modo faccia parte della natura umana,in un modo o nell'altro,non ci vedo niente di male,dopotutto
 

Olmo60

Guru Master Florello
ieri sera leggevo un pezzo dove sembra stiano emergendo decine e decine di nuove identità di genere...tutte con le loro legittime rivendicazioni..voglio vedere cosa si inventeranno l'APA e l'Accademia della Crusca per adattare le desinenze a tutti :D
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Ho un amico della parrocchia sposato da qualche anno con un figlio e in attesa del secondo (ha 5 anni meno di me, 31).
Assiste sempre la moglie in cucina, guarda il figlio anche la notte, si occupa dei panni e della casa quando lei non può ecc.
Dopo sposato si era un po' dimagrito, una signora gli chiese sul sagrato della chiesa un giorno: "come sei dimagrito ma te lo fa da mangiare tua moglie?".
Il giorno dopo: "mica mi so' sposato una schiava"
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Boh, la mia compagna è "dell'est", viviamo insieme da più di cinque anni, facciamo da mangiare ognuno quando ne ha voglia senza nessun problema, lei magari passa più tempo a pulire io a fare i lavori più faticosi, specialmente quando abbiamo dovuto ristrutturare casa, per il resto non vedo differenze con molte coppie di amici che vivono qua e molte di queste coppie sono "miste". E potrei dire lo stesso di molte coppie di amici che vivono in Italia; per lo meno coppie con un titolo di studio abbastanza elevato. Poi le eccezioni ci sono sempre. Qualche ragazza dell'est è gnocca e approfitta della bellezza per avere ciò che vuole? Boh, può essere; ma onestamente, Terry de Nicolò non suona come un nome dell'est.
Se il problema è lo sfruttamento (o la sovravalutazione) della bellezza estetica, probabilmente è in casa nostra che dobbiamo guardare.
Ora, io di economia ne so poco, ma qualche anno fa avevo quasi imparato che se un prodotto è scadente non trova acquirenti.
 
Alto