• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione all'acero rosso

Billypaiora

Aspirante Giardinauta
Salve, oggi io e la mia ragazza ci siamo accorti che le gemme del nostro acero nano rosso sono invase da insettini neri come si vede nella foto. Come possiamo agire? Sono nuovo nel forum e per il momento ringrazio per ogni aiuto!
 

Allegati

  • 20170326_142241.jpg
    20170326_142241.jpg
    579,9 KB · Visite: 7

Billypaiora

Aspirante Giardinauta
Grazie dell'attenzione manu, allora si muovono poco, più che altro stanno fermi sui boccioli. Come dimensioni siamo sull'ordine dei 2 millilitri e le zampette sono piccolissime
 

manu23

Aspirante Giardinauta
Sono molto probabilmente afidi...la pianta è totalmente infestata? come stanno messe le altre gemme?
 

Billypaiora

Aspirante Giardinauta
Praticamente tutte le gemme ne hanno qualcuna, chi più e chi meno...Oggi abbiamo agito spruzzando una cospicua dose di insetticida ad ampio specchio, tra cui anche anti-afido. Speriamo bene
 

manu23

Aspirante Giardinauta
Si allora è ben infestata. Avete fatto bene a fare con insetticida, come ti avrei consigliato anche io. Puoi scrivere anche il nome del prodotto così vedo che insetticida è:su:
 
Alto