• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La donna oggi vista dagli uomini-la trasmissione di paola perego

garofano

Maestro Giardinauta
Ho saputo proprio ieri sera della famigerata trasmissione di Paola Perego in cui si è parlato delle donne dell'Est.In particolare sono rimasta letteralmente basita e francamente inc. in particolare quando ho sentito enunciare in una specie di squallido decalogo le ragioni per cui le donne dell'Est sarebbero molto meglio di noi donne italiche.
Quello che mi viene da pensare è che se ci sono in giro uomini che la pensano in questo modo,si capisce perchè tante donne,poverelle, vengano maltrattate e anche uccise:c'è da pensare che, malgrado tutte le battaglie femministe, al dilà degli errori e delle esagerazioni che quest'ultime possano aver commesso,la cultura della donna-oggetto non solo persista ma sia dura a morire,purtroppo.
Cosa dire di questi uomini?Personalmente penso che siano esseri egoisti,ingrati e che valgono nemmeno due lire;gente così, personalmente non la vorrei nemmeno come patocco (battacchio ) al portone.Il battacchio è quella maniglia che serviva per avvisare che qualcuno era dietro al portone e voleva entrare,l'antenato del campanello e del citofono.Questa espressione romana definisce una persona di scarsissimo valore,perchè il patocco viene sbatacchiato senza riguardo da chiunque:)
Vi inserisco il famigerato "elenco",e ditemi che ne pensatehttp://www.agi.it/spettacolo/televi...ego_per_la_gaffe_sulle_donne_dellest-1604593/
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
probabilmente quella lista presa dalla rete voleva essere solo un esempio di quel che si trova in giro e su quello fare un'analisi... è che peggio non potevano fare :D
da quel che ho letto pare che la trasmissione sia stata impostata male e gestita peggio

e tutto ciò coi nostri soldi!!!!

mi vien da ridere quando poi accusato le tv private di fare spazzatura e non cultura!!!!...
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
La Perego ha una lunga storia di trasmissioni andate male. Se non ho letto male è stata chiusa proprio oggi.

Per il tema non c'è da stupirsi, anche lei è della solita scuola 'puppe e culi' di Cologno...
 

garofano

Maestro Giardinauta
probabilmente quella lista presa dalla rete voleva essere solo un esempio di quel che si trova in giro e su quello fare un'analisi... è che peggio non potevano fare :D
da quel che ho letto pare che la trasmissione sia stata impostata male e gestita peggio

e tutto ciò coi nostri soldi!!!!

mi vien da ridere quando poi accusato le tv private di fare spazzatura e non cultura!!!!...
C'hai proprio ragione!:su:
 

billgates13

Giardinauta Senior
posso dire una cosa che vi farà inca..zzare?
si la dico...
primo pensate che quella trasmissione sia andata in onda senza ordini dall'alto? ca...zzate
io non ho seguito niente di questo ma mi domando perché chiuderla?
si potevano aprire discussioni anche positive critiche ed altro ma chiuderla è come se qualcuno ha voluto fare le scarpe alla Perego e non aveva un motivo valido che giustificasse l'azione.
eppoi donne di cosa vi sentite offese?
di un modo di essere delle donne dell'est?
non voglio difenderle ma mi sembra che tutte (la maggior parte) si sentono paladine di qualcosa che non ha senso.
di cosa avete timore? che vi portino via i mariti?i mariti quando vogliono se ne VANNO e di solito la colpa è di entrambi.
cosa pensate che sia offensivo verso le donne in generale?
sciocchezze ...ognuno fa e gestisce la sua vita come meglio crede e chi sono le donne italiane per condannare tali comportamenti?
il discorso degli omicidi di donne è altro e non dipende da essere Uomini o meno ...qui si tratta solo di menti malate deboli .
io non ritengo che quella trasmissione avrebbe stimolato uomini o incentivato questi a comportamenti maschilisti se già gli stessi non lo sono da educazione impartita, mentalità antica ed altro.
quando si vuole far del male a qualcuno la lingua taglia peggio di un rasoio e non c'è bisogno di uccidere se non si è malati dentro.
quando ho letto questa storia mi sono fatto 4 risate ed ho pensato come al solito si da sempr ela colpa ad altri delle proprie mancanza in tutti i sensi.
cazz...ate italiote per far pubblicità a qualche personaggio in decadenza ed in vena di morale in un periodo di zozz.erie varie
ahahhahahahah

il BATTACCHIO a Roma può essere anche altro ...a cui ci si attacca per sentire se ci sei ..dentro casa
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Secondo me si devono offendere le donne dell'est Europa per quella lista, anche se .... non sono mica così sicura che tollerino così bene i tradimenti :)

Faccio anche fatica a vederci il complotto, ma probabilmente perché non è proprio nelle mie corde

:ciao:
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Secondo me si devono offendere le donne dell'est Europa per quella lista, anche se .... non mica così sicura che tollerino così bene i tradimenti :)
Leggevo che durante la trasmissione hanno citato il caso di moglie dell'Est che come regalo di compleanno per il marito ha organizzato un menage a trois in un bordello. Il mio farà gli anni a breve, come non prendere spunto da questo suggerimento di valore del servizio pubblico? :banghead::banghead::banghead:
Le donne che si sono indignate mediamente lo hanno fatto perché il servizio pubblico (perché di questo parliamo, anche se cercano in ogni modo di farcelo dimenticare) ha sostenuto un'immagine della donna stereotipata in modo gretto, una via di mezzo tra angelo del focolare e bambola gonfiabile che vive per pulire casa in tacco 12, sfornare figli (tornando il giorno dopo del parto al ventre piatto) e compiacere l'uomo non criticando mai lei sue decisioni (cosa che spesso richiede o una pazienza mistica o una capacità di raziocinio pari a quella della bambola di cui sopra). E che non "mette il broncio" (che se le parole hanno un senso equivale a un "fa i capricci") magari quando scopre le corna.
Personalmente mi ha fatto sorridere, quell'elenco di "desiderata" in una moglie o è scritto da un tredicenne in preda agli ormoni o da un pirla. Un uomo adulto che ragiona così deve avere lo spessore di un francobollo sdraiato. Mi ha fatto sorridere meno leggere il commento di alcuni uomini che hanno confermato la bontà di quel modello di donna. Del resto, è molto comodo per loro.
Le donne moderne, che hanno magari una carriera che le permette di non dipendere da altri e non basano la propria autostima sulla presenza di un uomo perché la società glielo impone, hanno conquistato il diritto di stare da sole anziché accontentarsi di qualcuno che vale molto meno di loro. E questo destabilizza molti maschi il cui unico valore è appunto aver ottenuto un cromosoma y.
Proprio per questo non credo che chi ha criticato la trasmissione lo abbia fatto temendo la concorrenza. Sarebbe come se un museo criticasse una discoteca perché teme di perdere pubblico. Semplicemente lo fa perché c'è una distanza valoriale enorme. La distanza valoriale in questo caso riguarda i rapporti di coppia, che - sembrerà strano - molti basano sul rispetto, la reciprocità, i progetti di vita e la parità di diritti. E incidentamente l'amore.
Avete letto amore in quella lista? In "non frignano, non si appicciano e non mettono il broncio" ad esempio quanto amore e rispetto c'è da 1 a 10?
 

Olmo60

Guru Master Florello
sono quarant'anni che le agenzie matrimoniali fanno girare questo "squallido decalogo" per accalappiare clienti italiani in cerca dell'amante perfetta o della sposa ideale.
Poichè non ho mai sentito dire o letto di denunce per diffamazione dall'altra parte, (che pure con l'agenzia avevano un rapporto, quindi dovevano sapere com'erano state descritte) ) mi vien da dire che, chissà, pur di convolare a nozze con un italico masculo, hanno chiuso un occhio o forse tutti e due.
ci sono uomini che vogliono donne corrispondenti a questo stereotipo e ci sono donne che si vogliono così, così come ci sono uomini e donne che vedono e si vedono in modo diverso. Fatti loro. Tutto il can-can che è seguito è ridicolo.
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Bill,io non temo che mi si porti via un marito,se quel marito ragiona in quel modo,anzi lo cedo volentieri alla fanciulla dell'Est con i saldi di fine stagione,col tre per due,come vuole lei,se lo cucchi pure,con pure i miei ringraziamenti sentiti perchè mi ha libberato da un ingombro.
Se mio marito la pensasse così come quei ....(aggiungere insulto a piacere) che hanno risposto al sondaggio , primo, non me lo sarei sposato,e,secondo,qualora avessi scoperto il suo vero pensiero (o retro -pensiero)da moh che ero tornata felicemente single e mi sarei dedicata a vita ad un onorato zitellaggio.Mi stimo e mi rispetto troppo per contentarmi di accettare tamarri simili pur di avere qualcuno in giro per casa...e circa gli "altri utilizzi",se devo pagare quel prezzo,ne faccio serenamente a meno,sublimo che è una bellezza .
Quello che mi fa imbestialire è proprio il ragionamento di questi decerebrati (con tutto il rispetto per gli handicappati),che ,pur avendo la moglie che si divide tra casa,figli,spesa,bucato,lavoro (perchè ormai,per campare è necessario ahime' che la donna lavori,non è più un lusso bensì una necessità,per poter arrivare a fine mese),bollette e incombenze varie, e si sopportano pure a loro (perchè gente così si puo' solamente sopportare per carità cristiana),questi,accuditi e pasciuti,si permettono pure di pretendere pure la geisha decerebrata che sculettando in tacchi dodici incensa senza obiettare la scarsa attività dei loro quattro neuroni messi in croce che madre natura gli ha dato pietosamente in dotazione.
Se a una moglie stanca morta che si è trascianta a casa i sacchi della spesa e ha pure portato la mondezza nel cassonetto (perchè spesso manco quello fanno,e se lo fanno,manco sanno fare la raccolta differenziata...troppo difficile)gli girano "leggermente",loro si lamentano pure,perchè la moglie ringhia e non cinguetta come vorrebbero.Ecco perchè mi..inquieto di santa ira
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Personalmente mi ha fatto sorridere, quell'elenco di "desiderata" in una moglie o è scritto da un tredicenne in preda agli ormoni o da un pirla. Un uomo adulto che ragiona così deve avere lo spessore di un francobollo sdraiato. Mi ha fatto sorridere meno leggere il commento di alcuni uomini che hanno confermato la bontà di quel modello di donna. Del resto, è molto comodo per loro.
Molto molto giusto e detto molto molto bene
 

garofano

Maestro Giardinauta
Leggevo che durante la trasmissione hanno citato il caso di moglie dell'Est che come regalo di compleanno per il marito ha organizzato un menage a trois in un bordello. Il mio farà gli anni a breve, come non prendere spunto da questo suggerimento di valore del servizio pubblico? :banghead::banghead::banghead:
Per curare certe idee balzane consiglio come terapia applicazioni di padella diametro 22-28 cm.triplo fondo sulla noce del capocollo o sulla capoccia,ripetute,più e più volte al giorno,con una certa energia:risanamento assicurato,successo terapeutico al cento per cento
 

garofano

Maestro Giardinauta
Avevi ragione,effettivamente lo spunto l'ha dato eccome.
Le invettive di prima restano,perchè comuque, anche se l'articolo voleva essere goliardico, sotto sotto comunque ...e, peraltro,hanno aggiunto la postilla alla fine e,guarda caso, scritta in piccolo ,il che la dice lunga, purtroppo.
Aggiungo le i nvettive contro i decerebrati della RAI,che peggio di così non potevano fare.
Hanno fatto una maligna e sapiente manipolazione per veicolare comunque un messaggio bello chiaro.E non è che, chiudendo la trasmissione (comunque la chiusura di quel programma è un atto meritorio, a prescindere dallo specifico caso) risolvano qualcosa:è la classica storia della stalla chiusa dopo che sono scappati i buoi, perchè comunque resta un messaggio veicolato dalla TV e, vista la scarsa qualità di parecchi cervelli, tale messaggio aleggia tra la gente (o meglio,certa gente) e resta come indirizzo di tendenza o anche, sotto sotto,di ...consiglio per gli acquisti.
E noi paghiamo pure coattivamente il canone per vedere certe schifezze.:mad:
O meglio, io il canone lo pago,ma certi programmi non li vedo (MAI SIA!), pero',il fatto che , comunque, i soldi che mi sono carpiti in bolletta servono per pagare anche certe... orrenditudini, mi carica della santa ira di cui sopra.
 

Olmo60

Guru Master Florello
bella la fonte internet :su::LOL: ( appunto..il -si dice- delle agenzie matrimoniali, delle chiacchiere da bar) che non ha bisogno neppure di essere conosciuta tanto è banale in sè. Da simili stereotipi non è esente nessuno, vedi le dichiarazioni di quel decerebrato del presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem. :smoke:
 

njnye

Florello Senior
Il link è molto interessante. Se la fonte era davvero questa due riflessioni:
L'articolo ha ragione da vendere sul registro e sul fatto che ci aspettavamo le % di Pagnoncelli;
l'inadeguatezza degli autori o la loro mossa ideologica (per la serie, o ci fanno o ci sono) emerge chiaramente da quello che hanno tenuto e rielaborato. Se avessero chiuso con «Riescono a leggere Dostoevskij in lingua originale» si sarebbe capito non solo il tono ironico, ma soprattutto avrebbero riconosciuto loro un cervello. Cosa che non è stato fatto in alcun punto.
Ci sono tanti autori di valore che devono accontentarsi di lavori che verranno apprezzati da pochi perché non hanno la giusta cassa di risonanza. Ecco, speriamo si torni a parlare di qualità almeno sulla Rai.
PS: durante lo zapping sono incappata ne "Lo scherzo perfetto". Un titolo brutalmente onesto direbbe "Lo scherzo perfettamente inutile". Autorialmente parlando i canali generalisti sono pessimi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
però mi torna poco l'analisi di Statigenerali:

"L’intento del redattore Rai, nelle modifiche, era forse di ricondurre un post spensierato e politicamente scorretto a un perbenismo matrimoniale più adatto a mamma Rai. Sulla Rai non si scopa: ci si fidanza."

Se si tratta di questo, invece di scomodare le donne dell'est, rimasticare i termini ecc.. non facevano prima a parlare dei mormoni?
il link nel titolo dice: "sono gli autori tv che non sanno leggere", ma se hanno potuto cambiare ad hoc delle parole e selezionare solo 6 dei motivi per cui le donne dell'est ecc...tra i 20 motivi riportati da L'oltreuomo, vuol dire che sanno leggere..probabilmente il redattore o chi per lui, condivide in chiave seria, quello che per la sua fonte è scaxxo e non stava nella pelle se non lo faceva sapere al mondo via digitale.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Chi ha fatto quella lista le donne dell'est le conosce solo per aver visto qualche porno.
A parte la questione puramente estetica su cui c'è poco da discutere, il resto delle cose sono praticamente quasi il contrario.
Poi le bagasce ci sono a est come a ovest. Da qualche parte studiano persino da igienista dentale per finire in consiglio regionale.
 

billgates13

Giardinauta Senior
hanno chiuso quella trasmissione perché offensiva e frivola
se guardiamo in giro fra tv pubblica e rai la differenza non c'è a parte solo la grande RAI3
dove si che si fanno trasmissioni culturali e interessanti il resto è monnezza come diceva Thomas...
CHE hai ragione le bagasce sono ovunque e quando dico ovunque intendo anche nelle case sante ahahahahhaha
 
Alto