• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto in giardino,progetto pond con cargopallet.

acerberus

Giardinauta
Mi spiace per le gambusie! Ma ho visto che non durano moltissimo.. anch'io ne avevo ma dopo un paio di mesi non le ho più viste. Idem per un mio collega... mah!
Adesso ci andiamo a fondo a questa storia......a me sono durate 2 inverni....e dalle mie parti il freddo non scherza quando arriva

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

acerberus

Giardinauta
Mi spiace per le gambusie! Ma ho visto che non durano moltissimo.. anch'io ne avevo ma dopo un paio di mesi non le ho più viste. Idem per un mio collega... mah!
Dunque un paio di aggiornamenti.
Confrontandomi con il mio fornitore di gambusie,chiedendo come masi sono sparite,dice che anche a lui succede,ed è arrivato alla conclusione che se nel laghetto si forma il ghiaccio ,questi impedisce lo scambio gassoso,e di fatto muoiono per mancanza di ossigeno,specie se il laghetto o mini pond sono piccoli.

Mentre il mio pond piano piano sta prendendo forma,infatti oggi ho ricevuto il Loto desiderato
Eccolo

P_20170323_102609_p.jpg

P_20170323_102625_p.jpg

1490171700771.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

acerberus

Giardinauta
Ma sai che è venuto proprio bello ????? :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Una cosa originale e diversa dal solito. Mi piace molto Bravissssssimo :D:D:D;)

QUAL'E' LA SORPRESA ?????????????????????????????:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: DICCI ..... DICCI ....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Adesso manca la sorpresina finale,che dire come la ciliegina sulla torta .....ma qui ci tocca aspettare un Po di settimane........

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

miaoo

Giardinauta Senior
Bellissimo questo laghetto di tua invenzione...azzeccatissimo nel contesto di pavimentazione e sassi del tuo giardino...:su: mi piace un sacco!!
 

acerberus

Giardinauta
Ed ecco finalmente,un aggiornamento e in finale la ciliegina sulla torta......

Completamento.
Prime foglie di Loto

I pesciottiiiiiiii......
c9fa40205f42e592fc4c15843f40c7d7.jpg
e95960f3bbe493b4989e9dc756df52fd.jpg
a662a20f8b397f1cdf9b07a553caf18d.jpg
496774abcf81c6392cb4529a798a76f4.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

acerberus

Giardinauta
Un gioiello questo angolino ...... Complimentoni ....
I pesci sono Medaka o rossi ???
grazie ,ma lo devo a questo forum...
I pesciolini sono i Medaka giapponesi,meglio conosciuti come Pesci del riso,nome scientifico:Oryzias Lapites.
Non ti dico che fatica reperirli...........

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Eheh si si i medaka sono proprio fantastici, hai preso le uova come me o sei partito dagli adulti?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

acerberus

Giardinauta
Eheh si si i medaka sono proprio fantastici, hai preso le uova come me o sei partito dagli adulti?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sono partito,anzi sto partendo adesso con esemplari adulti.......prima esperienza in assoluto con la fauna ittica.

Vediamo cosa salta fuori.
Tu dove li tieni?

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Stupendoo .... evviva i pesciottii
.anche se io avrei inserito qualche pianta in un angolo che slanciasse verso l'alto come giunco, papiro o qualcosa del genere
 

acerberus

Giardinauta
Stupendoo .... evviva i pesciottii
.anche se io avrei inserito qualche pianta in un angolo che slanciasse verso l'alto come giunco, papiro o qualcosa del genere
Grazie Umberto del buon consiglio.
Questa è la prima stagione,ed al momento devo capire come si evolverà con le temperature e la radiazione solare.

Al momento la temperatura dell'acqua si aggira Su i 12°/13°,ancora pochini per vedere l'evoluzione della flora......ma comunque ho già diverse idee da mettere in pista


Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Sono partito,anzi sto partendo adesso con esemplari adulti.......prima esperienza in assoluto con la fauna ittica.

Vediamo cosa salta fuori.
Tu dove li tieni?
Ciao io li tengo in due mastelli che ho sul terrazzo sono andata un pò in incognito sul forum che ho fatto orecchie da mercante ai consigli di @Cyn 59 :D
Se ne parla nella mia discussione da qui in poi, anche io sono alla prima esperienza ittica ma stai tranquillo che i piccoletti sono indistruttibili :tupitupi:
 
Alto