• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea spezzata

martinabi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte sono nuova di questo forum ,ho bisogno di un vostro consiglio in quanto non proprio esperta in orchidee! La mia orchidea ha fiorito l'anno scorso dopodiché ho tagliato lo stelo al terzo snodo ed è cresciuto un nuovo ramo con boccioli che stava per fiorire. Oggi purtroppo è caduta la piantina e si è spezzato il ramo con i boccioli non ancora fioriti! Lmia domanda ora è: cosa fare dello della pianta che è rimasta? Devo tagliare il ramo spezzato o lasciarlo così?
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
lascialo così, potrebbe emettere un nuovo rametto e fiorire.
Però quel substrato mi sembra proprio andato. Faresti bene a rinvasare con corteccia nuova.

Ciao

Carlo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per favore, è scritto chiaro sotto il logo qui in alto, la dimensione massima delle immagini è 800x800
la tua è 3000x4000
il sistema chiude le discussioni se non si rispettano queste regole quindi fate attenzione!!!!
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao,
l'anno scorso mi successe la stessa cosa, lasciai lo stelo così e nacquero 2 steli.
 
Alto