• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per nebulizzatore

rdware

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e sono approdato quì perchè sto cercando delle informazioni che però in rete non riesco a trovare.

Per uno scopo diverso dal giardinaggio vero e proprio, sto creando una mini pompa di nebulizzazione per lo scarico di un condizionatore con un costo più economico di quelli che si possono trovare in giro che viaggiano intorno ai 100€.
Il box da appendere al motore che funge contenitore per l'elettronica e da vasca di raccolta per l'acqua posso costruirmelo su misura con la stampa 3d, la parte elettrica/elettronica per il controllo del livello e l'accensione della pompa posso crearmela senza problemi da me e fino ad ora riesco a tenere i costi abbastanza sotto ai 10€... ma il problema è sulla parte "idraulica".
Ovviamente lo scopo e contenere al massimo le dimensioni ma avere una pompa e un ugello in grado di nebulizzare a basse pressioni l'acqua raccolta.
Il getto nebulizzato verrebbe spruzzato davanti alla ventola del motore e IN TEORIA dovrebbe disperdersi tutto nell'aria.
Questa è l'idea, nella pratica sono fermo a pompa e ugello per mancanza di conoscenze e impossibilità di reperire informazioni online.

Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa e dove comprare o qualsiasi altra informazione che possa tornarmi utile?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Roberto
 
Alto