• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie grasse fotografie

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ho da un po la passione delle piante grasse , succulente o cactacee . Ma solo grazie a questo forum sono riuscita a ottenere, l estate scorsa , dei fiori . Prima erano solo delle piantine "comode" perché di poche richieste . Ora invece ogni loro fiore o accenno di fiore per me è un miracolo . Perché per ottenerlo ci vuole pollice cuore e passione ... E tanto sole ;) . Per cui inizierò a fotografare i successi (e anche gli insuccessi dai!) 20170219_183205_crop_464x640.jpg 20170219_183351_crop_285x304.jpg questa sta fiorendo in casa per ora . Fuori ancora freschino
 

marghi

Aspirante Giardinauta
Ho da un po la passione delle piante grasse , succulente o cactacee . Ma solo grazie a questo forum sono riuscita a ottenere, l estate scorsa , dei fiori . Prima erano solo delle piantine "comode" perché di poche richieste . Ora invece ogni loro fiore o accenno di fiore per me è un miracolo . Perché per ottenerlo ci vuole pollice cuore e passione ... E tanto sole ;) . Per cui inizierò a fotografare i successi (e anche gli insuccessi dai!) Vedi l'allegato 371219 Vedi l'allegato 371222 questa sta fiorendo in casa per ora . Fuori ancora freschino

Molto bella questa pianta come si chiama ?
 
Bellissima la tua Crassula, anche io ne ho una da anni, ma non è mai fiorita, non c'è verso non ne vuole proprio sapere... tu quante ore di sole le dai?
Oggi ho anche provveduto a prepararla al rinvaso... una faticaccia...
 
Ultima modifica:

strega muschiata

Giardinauta Senior
Bellissima la tua Crassula, anche io ne ho una da anni, ma non è mai fiorita, non c'è verso non ne vuole proprio sapere... tu quante ore di sole le dai?
Oggi ho anche provveduto a prepararla al rinvaso... una faticaccia...
lo prende nelle ore piu calde . Più o meno ora da mezzogiorno alle cinque . Man Mano che il sole di alza ne prenderà di più . Ma me l hanno regalata quest inverno . Ha fiorito praticamente subito
 
lo prende nelle ore piu calde . Più o meno ora da mezzogiorno alle cinque . Man Mano che il sole di alza ne prenderà di più . Ma me l hanno regalata quest inverno . Ha fiorito praticamente subito
Mannaggia, io invece l'ho acquistata parecchi anni fa a fine inverno e non si è mai degnata di darmi neppure un fiorellino, nemmeno in serra all'acquisto li aveva ed era fine inverno, quando dovrebbe fiorire...
Io la faccio svernare in serra e arriva sempre a fine inverno, periodo di fioritura molto disidratata, sarà per questo è che non posso innaffiarla con le basse temperature... spero che prima o poi anche a ma mi regali qualche fiorellino.
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Mannaggia, io invece l'ho acquistata parecchi anni fa a fine inverno e non si è mai degnata di darmi neppure un fiorellino, nemmeno in serra all'acquisto li aveva ed era fine inverno, quando dovrebbe fiorire...
Io la faccio svernare in serra e arriva sempre a fine inverno, periodo di fioritura molto disidratata, sarà per questo è che non posso innaffiarla con le basse temperature... spero che prima o poi anche a ma mi regali qualche fiorellino.
questa ha sempre vissuto all aperto ..La aveva la mia amica in un cortile
 
Alto