• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moringa in cucina

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho seminato e ottenuto in breve tempo 3 belli alberelli di Moringa Oleifera, mi chiedevo quindi come utilizzarli in cucina, qualcuno ha dei suggerimenti per me???
Molte ricette richiedono l'utilizzo di farina di Moringa, intendono foglie secche triturate???
Grazie in anticipo per le risposte!!!:Saluto:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Mai vista nè sentita questa pianta, per quanto mi riguarda.....se mettevi qualche fotina di queste piantine,
tanto per sapere di cosa stiamo parlando...:)
:Saluto:
 

Platycodon

Florello
Ciao. Io l'ho scoperta quasi metá anno fa. Ne ho trovato i semi e a presto spero di prenderli. Ma ha tantissime proprietà. E si usa per tantissime cose. Ho letto un pochino. Ora non ricordo precisamente però si usano ad esempio foglio e fiori come fossero verdure o legumi.
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Stiamo parlando di questo incredibile albero!!!
f6a53b5cfd690f26aee55e6e3cf6b279.jpg
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Si si, ho letto praticamente di tutto su questa pianta, speravo che qualcuno di voi avesse esperienza!
 

margheritabianca

Aspirante Giardinauta
anch'io ho una piantina a casa e la uso per cucinare. le foglie secche si possono tritare per fare polvere di moringa. questa polvere si può usare in qualsiesi ricetta. :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Dalla pallida Albione:
Tè di Moringa
Lasciar infondere per circa 4 minuti delle foglie di Moringa in acqua calda ma non bollente, si ottiene un tonico contro la debolezza. Allo stesso scopo possono essere usati anche la corteccia, i fiori e le radici.
Moringa aiuta anche a calmare il male ed il gonfiore di stomaco

Frullato di Moringa

2-4 foglie di cavolo o bieta

1 banana 1 cucchiaio da tavola di burro di mandorle

1 dattero

8-10 cucchiai da tavola di latte di cocco

1 cucchiaio da tavola di polvere di cacao

½ cucchiaio di foglie di Moringa

Ghiaccio q.b.

- Frullare ad alta velocità

Farà tanto bene ma 'un fa' pe' me!

:ciao::ciao:
 

margheritabianca

Aspirante Giardinauta
Dalla pallida Albione:
Tè di Moringa
Lasciar infondere per circa 4 minuti delle foglie di Moringa in acqua calda ma non bollente, si ottiene un tonico contro la debolezza. Allo stesso scopo possono essere usati anche la corteccia, i fiori e le radici.
Moringa aiuta anche a calmare il male ed il gonfiore di stomaco

Frullato di Moringa

2-4 foglie di cavolo o bieta

1 banana 1 cucchiaio da tavola di burro di mandorle

1 dattero

8-10 cucchiai da tavola di latte di cocco

1 cucchiaio da tavola di polvere di cacao

½ cucchiaio di foglie di Moringa

Ghiaccio q.b.

- Frullare ad alta velocità

Farà tanto bene ma 'un fa' pe' me!

:ciao::ciao:

Grazie per la ricetta!! :)
 
Alto