• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bici.......

contrada_blu

Maestro Giardinauta
ci siamo quasi, tra poco si comincia a pedalare, anche se ho già provveduto da dieci giorni. Questo è il periodo dell'anno più bello, la primavera.Una sana pedalata ti rigenera lo spirito e la mente, senza tralasciare il fisico. Commenti.-
 

garofano

Maestro Giardinauta
la bici mi è sempre piaciuta,anche se un po' faticosa.Ricordo che una volta,a ventidue anni,nel corso di un viaggio in Francia,convinco la mia comitiva,in cui c'era mia sorella più piccola, a praticare la combinazione,offerta dalle ferrovie francesi,"treno più bici",per visitare la valle della Loire,piena di bellissimi castelli.Sulle prime,i miei amici di allora,conoscendo le mie "idee luminose" erano preoccupati,di più,preoccupatissimi,ma alla fine, descrivendo la cosa con toni entusiasti, li convinco.
Partiamo di buon mattino da Parigi,e arriviamo in un paesino al centro della Valle,noleggiamo le bici e andiamo,tutti belli baldanzosi.
La passeggiata è stata bellissima,siamo passati in mezzo a prati,paesetti,campi di grano,verdi colline (ripide,moooolto ripide...),stradine di campagna,stagni con paperette e vegetazione tipica,insomma abbiamo percorso una marea di chilometri.
Il bello è che io non pedalavo da una vita,gli altri più o meno lo stesso,e c'avevano dato in noleggio degli autentici catenacci,senza rapporti e cambi di velocità con dei sellini da tortura.
Abbiamo pedalato sotto il sole cocente, era di luglio,e alla fine siamo "ammarati" sotto una quercia secolare che era situata nel bosco che circondava uno dei castelli.Siamo crollati a terra strafatti di fatica:ci sono le foto,sembriamo un branco di reduci dalla guerra santa.
Il bello è,che a sera,dovevamo riportare le bici,percui...ci siamo dovuti rifare la strada al contrario.Se non ricordo male,tra andata e ritorno, avremo pedalato per più di trenta chilometri, forse quaranta,cinquanta chilometri,una roba paurosa.
Abbiamo fatto faticosissimamente rientro , siamo arrivati,ancora mi chiedo come,alla stazione e abbiamo preso il treno per Parigi.
Durante il viaggio di ritorno,mi sono presa le parolacce da tutti i miei amici e il divieto assoluto di proporre alcunchè,a scanso di rischi.
Ricordo che,per la stanchezza,manco abbiamo cenato,e siamo andati a dormire.
Il giorno dopo eravamo così indolenziti e pieni di crampi che non ce la facevamo nemmeno ad alzarci dal letto,qualcuno,per la stanchezza e il troppo caldo,aveva pure la febbre.L'acido lattico ci usciva dalle orecchie.
Avevamo tutti il viso,le braccia, le gambe,rossi e spellati per essere stati troppo al sole,ovviamente senza nessuna protezione.
Insomma,l'armata Brancaleone al completo.
Ovviamente, ci siamo ripresi e la vacanza è continuata.
Devo dire,pero' ad distanza di anni,che questo è uno dei miei ricordi più belli
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
A me, la bici piace tantissimo. proprio tanto. :) Purtroppo mi si rompe spesso la catena :LOL: ma quando è di nuovo apposto la pedalata è ancora più bella. Sono d'accordo, le cose che vedi in bici sono diverse da come le vedi quando cammini, e da quando le osservi dal finestrino di una macchina. è tutto nello stesso tempo così definito e così sfuggente.. poi quando ci sono bei fiori a rallegrare il tutto, è il massimo. ma anche in inverno, per togliere un po' di malinconia alle giornate un po' piovose e un po' mezzo e mezzo è piacevole: ci si scalda e ci si diverte :ciao:
 
Io ho uno spirito molto sportivo e adoro stare all'aria aperta.
Proprio l'anno scorso ho acquistato una nuova bici, telaio leggerissimo, quelle da cicloturismo per intenderci, l'ho arricchita con un bel contachilometri e devo dire che in solo un mese e mezzo di utilizzo, ho fatto più di 8ooKm. :tupitupi: e dire che la uso solo con la bella stagione :D.

Fare un lungo giro in bici lo trovo estremamente rilassante e poi fa benissimo al fisico...
Anche quest'anno spero di riuscire a fare dei lunghi giri in bici, godendomi il profumo e la bellezza della natura che mi circonda.
 

Picantina

Fiorin Florello
Bellissima la bici, da quando ho la bici nuova non l'ho usata una volta e sono quasi due anni. Tutta colpa delle ruote, prima avevo le ruote da 26", adesso da 28". Io sono piccoletta e tocco terra con la punta delle scarpe :D ho paura di cadere mentre vado a scuola......col peso della borsa è facile perdere l'equilibrio:LOL::LOL:.....prima era uno spasso :tupitupi::tupitupi:
 
Ultima modifica:
Bellissima la bici, da quando ho la bici nuova non l'ho usata una volta e sono qusi due anni. Tutta colpa delle ruote, prima avevo le ruote da 26", adesso da 28". Io sono piccoletta e tocco terra con la punta delle scarpe :D ho paura di cadere mentre vado a scuola......col peso della borsa è facile perdere l'equilibrio:LOL::LOL:.....prima era uno spasso :tupitupi::tupitupi:
Eh no eh... non si fa così!
Guarda che è giusto toccare terra con le punte, quella è la postura ideale... non vorresti mica pedalare con le ginocchia daiiiii :p
La borsa la metti in un bel cesto e via...
Povera bici, è nuova non hai scuse, non puoi lasciarla invecchiare da sola così, povera...
Fai dei giri nei fine settimana, vedrai che prenderai confidenza con la nuova postura e poi... chi ti ferma più :tupitupi: ;)
 

Picantina

Fiorin Florello
Eh no eh... non si fa così!
CeGuarda che è giusto toccare terra con le punte, quella è la postura ideale... non vorresti mica pedalare con le ginocchia daiiiii :p
La borsa la metti in un bel cesto e via...
Povera bici, è nuova non hai scuse, non puoi lasciarla invecchiare da sola così, povera...
Fai dei giri nei fine settimana, vedrai che prenderai confidenza con la nuova postura e poi... chi ti ferma più :tupitupi: ;)

Ce l'ho il certino e anche bello grande.....oggi volevo prenderla e farmi qualche giro visto che avevo, cosa più unica che rara, il pomeriggio libero. ma avevo auto da lavare e da rifornire........quindi ciccia!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se trovasse il tempo oltre a combattere la pigrizia nello sport ultimamente tengo di non far. . Ma appena finisco di zappar la terra chissà qualche giro in bici come passeggiata fin giù al mare che e' vicino vado
 

xst84

Giardinauta Senior
la bici ricomparirà a macchia d'olio nelle nostre pigrizie. Il suo utilizzo non dipende (come i pittori che affrescavano le chiese e le dimore del nord solo da maggio in poi, bloccati d'inverno) da un ripristino periodico di condizioni essenziali al suo svolgimento, dalla meteorologica voglia di farcela da soli, dalla crocefissione delle più semplici intenzioni, o dal disseppellimento degli aquiloni. Puoi anche vedere un fungo o un asparago mentre piove o subito dopo, ma mai il momento che spunta il ciclista, dall'uscio dal magazzino di casa o dall'aviorimessa.
 
Ultima modifica:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
la bici ricomparirà a macchia d'olio nelle nostre pigrizie. Il suo utilizzo non dipende da ciò che non avviene (come i pittori che affrescavano le chiese e le dimore del nord solo da maggio in poi, bloccati d'inverno per ovvie ragioni). Dipende più da ragioni misteriose. Puoi anche vedere un fungo o un asparago spuntare (dove vuole) mentre piove o subito dopo, ma mai il momento del ciclista, dall'uscio dal magazzino o dalla rimessa.
belle parole.......
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
5 km.....si pedala na bellezza......esagero se dico che vicino al mare c'è molta gente?.....certo qualche matto che fa il bagno c'è sempre, però bisogna attendere.....
 
Alto