• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura mirti

Tino

Guru Giardinauta
Buonasera a tutti voi!!!
Avrei bisogno di un suggerimento:qualcuno di voi ha esperienza su come potare il myrtus tarantinus?e quando?e' il primo anno per me e non vorrei sbagliare..
Graziee!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Credo sia un aromatica che non vada potata se non dopo qualche anno ma che bensi vada lasciata libera di crescere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Credo sia un aromatica che non vada potata se non dopo qualche anno ma che bensi vada lasciata libera di crescere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Andrea!quindi dici di lasciare le piante così come sono?Volevo cercare di dar loro una forma migliore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Io il primo anno non le toccherei, o perlomeno io ho fatto così con le mie...mirto communis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Si interviene nel mese di marzo, solo eliminando eventuali rami secchi rovinati dall'inverno e in seguito se si vuole dare una forma specifica dato che si adatta a formare siepi
 

andreascherva

Giardinauta
Mah, strano...io ne ho un paio e sebbene vegetino senza problemi sono e rimangono abbastanza piccole..a partire dal fogliame veramente piccolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Negli anni successivi di crescita, comunque anche il bosso che cresce poco viene utilizzato lo stesso per fare siepi di modesta entità, in effetti penso e come afferma Andrea che il mirto tarantino crescendo poco non dà l'idea che possa diventare una pianta da siepe, ma se rapportata al bosso si.
 
Alto