• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

strega muschiata

Giardinauta Senior
Finito a malincuore il libro Io prima di te . Dietro consiglio l ho letto . Non lo credevo cosi bello . Pensavo ad una trama scontata . Invece è bellissimo e già mi manca . E ve lo consiglio . Per me è stata una sorpresa
 

Pin

Master Florello
ultimamente ho letto direi molto, ma niente di veramente sostenibile
Pane di De Giovanni, serie i bastardi di pizzofalcone, deludente non per come è scritto, sempre all'altezza, ma per il contenuto. Banale senza coinvolgere o stupire per la rappresentazione dei luoghi e degli stati d'animo
'Eccomi' di Foen J. Safran - considerato il libro dell'anno, atteso da 10 anni.
Lungo lungo, un bel tomo. I riferimenti storici, pur realistici ed alcuni veramente accaduti, fuori data. La storia degli ebrei rifugiati e quindi americani di seconda generazione, è ben descritta. A volte molto prolisso, esagerato nei dettagli sessuali, sovente coinvolgente.
La trama è attuale, famiglia in crisi, figli problematici. Madre che si assume qualunque colpa e/o responsabilità, padre che non sa esprimere ciò che lo tormente e lo rende insicuro come marito e come ebreo.
Lungo ma non annoia.
Non so se consigliarlo o no, leggetevi qualche recensione.
Robecchi, con torto marcio. Lettura leggera, un po' noir. qualche pizzico di ironia. Si può leggere se non si hanno grandi aspettative.
La ragazza del treno, letto perché c'è il film in circolazione. Non perdeteci tempo.
Letto altro ma tanto interessanti che neanche li ricordo
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Eccomi' di Foen J. Safran - considerato il libro dell'anno, atteso da 10 anni.
Lungo lungo, un bel tomo.
Io ho provato a leggerlo perché i libri precedenti mi erano piaciuti . Ma questo ... pessimo . Inizialmente empatico . Prometteva bene . A pag 85 ho cominciato a chiedermi : voglio ancora leggerlo ? A 100 l ho chiuso definitivamente sentendomi bene . Era sconclusionato . Volgare . Sì, come hai detto tu troppi dettagli di sesso ma brutto , spiegato squallidamente . Non mi è piaciuto proprio . Cercato dopo le recensioni : sono tutte pessime , di lettori delusi
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
E finito oggi "la spia" . L Ultimo di Coelho . Mi ha un po delusa . Scritto bene come sempre , ma era praticamente una biografia , senza le sue belle frasi , riflessive che lo distinguono .
È la storia di mata hari . La ripercorre lei , scrivendo una lettera a sua figlia ,raccontandosi , raccontando la sua vita così che lei , figlia, ne venga a conoscenza per sua penna diretta e non da terzi . Racconta intrighi e amori e danze .
Molto descrittivo . E un po noioso nel finale
 

Olmo60

Guru Master Florello
se ogni tre righe si perde un la verrà fuori un manuale per israeliti.:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pin

daria

Master Florello
Ciao!
Sto finendo due libri: Le quattro casalinghe di Tokyo di Natsuo Kirino e La Tigre Bianca di Aravind Adiga. belli tosti entrambi. vediamo come concludono.
Il finale è il mio punto critico, odio quando sono frettolosi... tipo che giri la pagina e non c'è davvero scritto più niente! :D
 

daria

Master Florello
Ho intanto terminato con la lettura de "La tigre bianca". Luce e Tenebre dell'India moderna in corsa sfrenata.promosso! (finale compreso) ma qui era facile la fine avanza di pagina in pagina...
Se vi capita leggetelo;non sarà una lettura imprescindibile ma un bel cazzotto nello stomaco. tanto sono parole non fanno male...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho trovato sul web delle grande e antiche biblioteche che alcuni vi porto a veder
opy9uyN.jpg
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Io sono in periodo di blocco della lettura !!!! Non trovo un libro Che mi piaccia . Iniziato :" l arte di essere fragili :come Leopardi può salvarvi la vita" . È primo in classifica ... quindi mi sono detta : sarà bello . Invece è lento lento lento . I contenuti sono anche buoni . Interessanti . Ma scritto così mollo . Insomma riportato in biblio in paio di gg . Non era per me leggibile . Poi uno di Carofiglio ,mollato a 3 pagine.
Ora ho iniziato l Ultimo di sepulveda : " la fine della storia " questo forse mi riaccende
 
Alto