• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento Samir....

cetty vr

Florello Senior
Allora, il veterinario non ha trovato nulla di patologico, il pelo appare sano, senza arrossamenti della cute nè zone di alopecia ma non ha dato molte spiegazioni. Intanto ha prescritto per precauzione il fronteline. La mamma ha scoperto che è Samir stesso a strapparsi il pelo , lei è sicura di averlo visto toglierselo con i denti...mi lascia perplessa la cosa...Il micione non si gratta..solo ogni tanto quando soprattutto è rilassato sul letto o sul divano si dedica a questa strana attività!!! E lascia in giro ciuffi di pelo.....
Ho sentito di cani che lo fanno quando sono stressati...ma Samir sembra molto tranquillo...e lo fa solo nei momenti in cui è sereno nei luoghi che ama di più!!!
Il veterinario aveva consigliato di integrare l'alimentazione con pesce e prodotti più vitaminici...ma i gatti sono tremendi con il cibo..e Samir rifiuta sistematicamente quello che non è il suo mangime abituale!!!
Qui mi ci vuole uno psicologo dei gatti!!:eek:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ma dare in giro qualche spruzzata di Feliway?E' un prodotto che replica gli ormoni che la mamma gatta rilascia quando allatta ed è un ottimo antistress per i mici.E' un prodotto innocuo,dovrebbe funzionare anche per Samir
 

cetty vr

Florello Senior
Ma dare in giro qualche spruzzata di Feliway?E' un prodotto che replica gli ormoni che la mamma gatta rilascia quando allatta ed è un ottimo antistress per i mici.E' un prodotto innocuo,dovrebbe funzionare anche per Samir
Si lo conosco bene l'ho usato con i cani...( il dogway ) quando dovevano ambientarsi ... Solo che loro erano con me , Samir è spesso in giro ..potrei sempre dire alla mamma di usarlo quando rientra dalle scorribande!!! Grzie mille!!:)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Il mio cane era allergico alle pulci. Credo che nello specifico la malattia si chiami Dap, che sta per deramtire allergica da pulci. Si può manifestare anche in assenza visibile di pulci.
Questo perchè pare che saliva, uova e allergeni vari entrano in circolo nell'organismo via via che il cane si lecca e quindi anche quando le pulci non ci sono più resta ammalato. Lui povera bestia si strappava tutto il pelo sopra la parte finale della schiena ed era arrivato adimpiagarsi. Noi gli facemmo un paio di lavaggi robusti col sapone di marsiglia, e gli comprammo il seresto che è l'unico vero collare antipulci. Nel giro di un mesetto alal fine cominciò a stare meglio. Non sò però se questa cosa colpisce anche i gatti...
 
Alto