• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come è andata a finire?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
apro questo 3D pensando possa essere utile per "riassumere" ed elencare le varie discussioni e quesiti postati in questa sezione......
la mia proposta sarebbe quella di invitare i vari utenti che hanno posto quesiti/domande in questa sezione del forum di postare gli eventuali risultati ( insieme al link relativo alle discussioni da loro per questo aperte) o descriverci come tali situazioni si sono eventualmente risolte o se ancora sono "in ballo" ......
credo sia utile e buona cosa ....sarebbe un utile "rimando" per evitare inutili doppioni quando i 3D dopo un po di tempo spariscono nei meandri delle centinaia di pagine del forum.....
che ne dite ?
chiederei anche agli amministratori se tal 3D possa valer la pena di essere messo in "evindenza" all'inizio della sezione......
quindi , se vi va, postate il tutto qui di seguito
 

njnye

Florello Senior
A me sembra un'iniziativa carina, anche per aggiornare altri utenti che potrebbero avere gli stessi problemi.
Contribuisco anche se i miei post non erano così interessanti dal punto di vista legale ma forse proprio per questo possono essere utili a più persone.
La vite canadese del vicino si era arrampicata sulla mia facciata, oscurando anche parzialmente il vetro:
https://forum.giardinaggio.it/threads/potatura-piante-altrui-sulla-mia-facciata.187214/
Abbiamo evitato i "pizzini" e ci siamo andati a parlare direttamente. Gli abbiamo spiegato la questione, ci ha accompagnato in giardino, individuato il fusto che creava problemi e tagliato. Abbiamo poi raschiato quello che era rimasto attaccato alla nostra facciata, vicenda conclusa.

https://forum.giardinaggio.it/threads/danno-a-grondaia-causato-da-condominio-vicino.226827/
In questo caso il nostro pluviale non scaricava più perché si era intasato il pozzetto condominiale. Avvisato l'amministratore, conversazione pacifica di mezz'ora con però chiara minaccia di chiamare l'asl se non risolvevano subito, hanno chiamato lo spurghi (anche perché il pozzetto non è a norma, quindi attendo al varco il prossimo problema per chiedere che facciano un intervento serio al pozzetto).
 

Picantina

Fiorin Florello
https://forum.giardinaggio.it/threads/qualcuno-sa-di-ascensori.160014/

Ecco come andò a finire.......

Nel condominio dei miei c'è un amministratore che vale meno di niente, ma, nonostante tutte le volte si lamentino, viene regolarmente rieletto a maggioranza.

Per la ripartizione delle spese dell'ascensore, dopo aver appurato che le spese erano ripartite in modo sbagliato, dopo aver fatto rifare il calcolo dei millesimi, dopo aver scoperto che il condomino dell'ultimo piano con terrazzo non pagava quanto doveva, c'è stato un nulla di fatto perché questa persona e un suo "affiliato" non hanno votato in assemblea. Quindi niente unanimità niente cambiamento.
Fine della storia.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
https://forum.giardinaggio.it/threads/qualcuno-sa-di-ascensori.160014/

Ecco come andò a finire.......

Nel condominio dei miei c'è un amministratore che vale meno di niente, ma, nonostante tutte le volte si lamentino, viene regolarmente rieletto a maggioranza.

Per la ripartizione delle spese dell'ascensore, dopo aver appurato che le spese erano ripartite in modo sbagliato, dopo aver fatto rifare il calcolo dei millesimi, dopo aver scoperto che il condomino dell'ultimo piano con terrazzo non pagava quanto doveva, c'è stato un nulla di fatto perché questa persona e un suo "affiliato" non hanno votato in assemblea. Quindi niente unanimità niente cambiamento.
Fine della storia.
picantina questo è una annosa quanto deprecabile situazione ( complicità e sotterfugi per alleanza tra condomini ) ma ciò scritto nel tuo 3D implica info che possono sempre essere molto utili ad altri utenti .....
il tuo descritto finale . Invece attiene di più alle obbligatorie leggi e normative che regolano le decisioni a maggioranza millesimale ( e che sono tra l'altro di molto cambiate) ......ed all'obbligatorietà legislativa che regola l'uso dei millesimi e la relativa obbligatoria regolamentazione sulla suddivisione degli oneri "comuni" delle parti ad uso comune come appunto (ed in particolare) l'uso e le spese delle scale e degli ascensori .....obbligatorie appunto .
e l'assemblea può decidere con VALIDITA' SOLO SE LO FA OTTEMPERANDO ALLE LEGGI VIGENTI.
come scritto in questo le leggi sono cambiate .....ora non so quali antefatti avete o quale sia, dipendentemente, ed in "toto" la tua situazione e temporalità ..ma potresti anche far invalidare assemblea e/o l'amministratore con tanto di ordinanza del giudice ( addirittura potrebbe essere proprio lui a designare obbligatoriamente, in mancanza di ottemperanza o accordo, un amministratore terzo di suo gradimento.)

ora per non andare troppo in OT continuerei a chiedere "il come è andata a finire" e con l'elencazione dei link ai 3D che hanno avuto un esito.....
 
Ultima modifica:
Alto