• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2016/2017

massimox

Aspirante Giardinauta
AMBRA.B HA SCRITTO:
Ora la domanda è: semino subito? Aspetto primavera? Non ho mai seminato nulla. È la prima volta...[/QUOTE ha scritto:
................................normalmente si semina agli inizi di primavera,ma bisogna vedere caso per caso :)
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Busta arrivata questa mattina grazie per l'impegno di massimox, ma ci sono alcune cose da migliorare. Io parlo di quello che mi è arrivato e di come mi è arrivato :bustina di plastica aperta con semi di zucca di varie dimensioni che francamente non si sa che varietà contenga , bustine di semi con scritte illeggibili e quindi non identificabili, nomi non completi per cui non si capisce cosa ne uscirà tipo (Solanum) di cui ci sono un mare di varietà, semi sparsi nella busta perchè bustine non chiuse bene. Questo è solo un consiglio per le prossime iniziative grazie comunque a tutti quelli che partecipando hanno permesso la riuscita dell'iniziativa.
 

massimox

Aspirante Giardinauta
si, in effetti PENSIONATO ha ragione,i nostri utenti scrivono male :D:D
io stesso per riscrivere nel post. della lista della banca ho diverse difficolta" ; per il prossimo anno suggerirei di far scrivere tutti in stampatello :p:p
 

sabba

Aspirante Giardinauta
Io mi discolpo per il solanum: è una pianta che ho comprato al supermercato, non ho idea di che specie sia!! E' quella coi pallini rossi :LOL:
Per quanto riguarda i nomi, si decifrano abbastanza facilmente ;) Solo che certi sono proprio scritti sbagliati :whistle::whistle:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Non ci credo busta già arrivata! Ma come hai fatto che ti sono arrivate così tardi:Dcomunque complimenti per il mazzo che ti sei fatto:Vsei stato grande!!
 

GORLA

Florello Senior
image.jpg
Mi ci voleva una bella sorpresa , grazie mille , grazie duemila io felice ..... E sappi che sono in debito con te se passi da milano sei mio ospite , e un appunto semina quello che nasce se ti piace lo tieni se no lo regali , siamo un po casinisti ma e belllo anche cosi , meglio che niente bravo , anna
 

GORLA

Florello Senior
Adesso un dubbio .... Anzi mi e stato detto che se semino aquilegie , mi ci vogliono 4/5 anni prima di verere un fiore aiuto , 66 anni avro ragazzi quando si e vecchietti non si a piu pazienza ditemi che non e vero ???? Ma no per consolarmi
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Adesso un dubbio .... Anzi mi e stato detto che se semino aquilegie , mi ci vogliono 4/5 anni prima di verere un fiore aiuto , 66 anni avro ragazzi quando si e vecchietti non si a piu pazienza ditemi che non e vero ???? Ma no per consolarmi

Le aquilegie sono piante difficili da ottenere da seme, ma non impossibili. Io ho avuto pochi successi dalle mie semine (guardate nella sezione erbacee perenni ecc -ci sono molti miei interventi in varie discussioni e ormai tutti mi conoscono come aquilegiomane:LOL:) però quando mi è andata bene i fiori sono arrivati dopo due anni ed altri hanno scritto che hanno avuto fiori un anno dopo la semina.

PS C'è chi è più vecchietto di te;)
 

GORLA

Florello Senior
N
Le aquilegie sono piante difficili da ottenere da seme, ma non impossibili. Io ho avuto pochi successi dalle mie semine (guardate nella sezione erbacee perenni ecc -ci sono molti miei interventi in varie discussioni e ormai tutti mi conoscono come aquilegiomane:LOL:) però quando mi è andata bene i fiori sono arrivati dopo due anni ed altri hanno scritto che hanno avuto fiori un anno dopo la semina.

PS C'è chi è più vecchietto di te;)
Grazie vecchietto io ci provo anch'io le adoro
 
Alto