• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due piante da identificare

njnye

Florello Senior
Non sono una grande esperta ma o sto vedendo delle foto sbagliate o non può essere neppure lontanamente una crassula, è un albero lignificato.
Mi pare una cryptomeria japonica, anche se non capisco bene come si sviluppano i rametti...
 

danielep

Florello Senior
Anche a me la prima sembra abbia le foglie di una Cryptomeria.
La seconda mi ricorda un Callistemon , sai mica se produce delle infiorescenze rosse, tipo scovolino per pulire dentro le bottiglie, all' estremità dei rami?
 

cassavetes

Giardinauta
Non sono una grande esperta ma o sto vedendo delle foto sbagliate o non può essere neppure lontanamente una crassula, è un albero lignificato.
Mi pare una cryptomeria japonica, anche se non capisco bene come si sviluppano i rametti...

L'identificazione cryptomeria japonica che è stata indicata mi sembra esatta, grazie :)
 

cassavetes

Giardinauta
Anche a me la prima sembra abbia le foglie di una Cryptomeria.
La seconda mi ricorda un Callistemon , sai mica se produce delle infiorescenze rosse, tipo scovolino per pulire dentro le bottiglie, all' estremità dei rami?

grazie non mi sembra un Callistemon..., magari è un'altra pianta che somiglia?
 
Alto