• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle e compagnia

Barto

Aspirante Giardinauta
In giardino in questo periodo spuntano tante calle, probabilmente piantate da mia madre anni fa a mia insaputa. mi piacciono molto e vorrei riprodurle, anche perchè mi sembrano molto resistenti.
Oltre a loro spuntano piante simili, ma più piccine (posterei la foto, ma avendo dimenticato la password non riesco ad accedere da pc).
Altre piante resistenti, che necessitino di poche cure, molto verdi e decorative, simili alle calle?
 

iridella

Giardinauta
simili alle calle non mi viene in mente nulla ma se cerchi delle piante sempreverdi e di facile coltivazione ce ne sono un sacco...puoi provare con le iris japonica e wattii (fiori e foglie uguali alla jap ma con gambo più lungo chiamata infatti anche iris bamboo), liriope muscari a fiore lilla o bianco, ophiophogon japonicus che fa piccoli fiori bianchi che si trasformano in belle palline blu, iris unguicularis, in fiore da novembre a febbraio (la più ostica da far attecchire), una scelta infinita di hemerocallis........:V:V:V
nel caso volessi provarne alcune, fammi un fischio con mp.
 

Barto

Aspirante Giardinauta
Beh non sarebbe male provarle, ma temo di essere inesperto.
Speravo in qualcosa come varietà diverse..
 

lill@75

Guru Giardinauta
Simile alle calle ci sono gli Arum ma la fioritura è meno vistosa e duratura.
A parte la Zantedeschia ethiopica (classica calla bianca) ci sono anche altre calle, colorate, alcune con foglie macchiettate di bianco, sono però più delicate e difficili da coltivare in piena terra.
Sempre a fiore bianco ma di dimensioni eccezionali c'è la 'White Giant' foglie enormi macchiettate di bianco,più piccola,foglia stretta e fiore bianco con punta verde trovi la 'Green Goddes'
 
Alto