• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale sofferente

Elisa1992

Aspirante Giardinauta
20161206_145016_resized.jpg Buongiorno a tutti,
Ho acquistato una stella di natale un anno fa ed è ancora viva, quest'estate ha fatto i fiori, le foglie si sono colorate di rosso ed è sempre stata molto bene, da qualche giorno ho notato che le foglie verdi iniziano a decolorarsi, si afflosciano e cadono.. non riesco a capire se è una mancanza di acqua, di concime o di luce (l ho messa al buio per farla diventare rossa, al momento è molto rigogliosa).. non vorrei proprio perderla, aspetto consigli preziosi!!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dovevi iniziare il processo per la fioritura per tempo, non va messa in pieno buio ma solo tenuta per molte più ore al buio rispetto alle ore di luce, non so dirti se farai in tempo a vederla rossa. Le foglie ingiallite dipendono da questo stress se così hai fatto, non esagerare mai con le irrigazioni perchè anche gli eccessi idrici causano ingiallimenti delle foglie.
 
Alto