• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture peppe 2016/2

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissime e ben tenute!

L'Aeranthes grandiflora e molto particolare e bella
La Bassavola sempre favolosa con quei baffi lunghissimi!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
hai un localino per le piante che è un bijou
io c'ho un disastro cosmico sparso in giro in serretta che metà basta!!!

bellissime!!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
grazie Spulky, il problema è che quando uno è "ammalato" di orchidee non esiste nessun localino sufficente !
ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vero!!! però ci pensa la disponibilità di spazio e fondi per riscaldare a ridimensionare le mie manie :D

ammetto di essere comunque molto soddisfatta di quel che ho, anche se è molto lontano da come sei organizzato tu e molti altri!!

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La Dracula e le spiranthas hanno la mia massima ammirazione!!! :tupitupi:

Bellissime tutte

:ciao:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
grazie odiolaradio, ci sei passato vicino, cioè io vivo ad 800 metri di altezza e quello che mi salva in serra è la sua buona coibentazione essendo questa in muratura, in Thainlandia a suo tempo avevo anche programmato di andarci a vivere, ma è peggiorata come l' occidente,quindi ho desistito.
Per anni sono andato a "fare acquisti" al weekend market, un enorme mercato che dedica un giorno della settimana alle piante, non potete immaginare il settore orchidee....il problema è portarle in Italia, io avevo imparato tutte le procedure regolari, poi gli IDIOTI burocrati italiani hanno complicato le cose rendendo impossibile alla gente comportarsi correttamente.
Scusate il messaggio prolisso ma mi sta montando l' incazzatura.
ciao a tutti
 

peppeorchid

Apprendista Florello
da sfollato sono riuscito a rientrare in serra x scoprire questa nuova fioritura, non ricordo ora il nome del paphiopedilum.
il terremoto mi ha quasi distrutto metà casa ma la serra è salva DSC00517 - Copia.JPG
speriamo che Terry la smetta ma x ora non ne vuol sapere
ciao a tutti con paura dalle marche
Peppe
 
Alto