• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Officinali

warcade

Aspirante Giardinauta
fe5544a02fc076f563e9166ec91cb645.jpg

Questo bombo ogni mattina da 3 giorni viene a far visita le mie piante..sembra attratto più dal rosmarino dalla stevia e dall origano...è troppo bello..volevo condividerlo..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
anche io nell'orto avevo dei bombi e 6-7 api che ad orario precisi venivano a fare il loro giro,sono milto abitudinari. Io li aiutavo e mia moglie mi chiamava Billi l'amico dell'ape maia!

META
 

lisasndr_ls

Aspirante Giardinauta
Ottima iniziativa Alessandro, comincia l'opera e vedrai che il tuo esempio sarà molto seguito!
Sinceramente non ho mai provato a seminare Salvia e Rosmarino, ho sempre usato il metodo talea per moltiplicare queste ed altre aromatiche, e così per il Timo, Alloro, Menta e Lavanda, sarebbe interessante leggere le osservazioni sulla tua esperienza.
Invece ho seminato con successo Calendula, Maggiorana, Melissa, Finocchietto, Coriandolo ed Erba Cipollina.
Senza successo invece l'Isoppo.
Pazienza, riproverò.



Anch’io volevo provare con l’issopo fra poco.. cosa consigli? per cosa pensi sia andato male il tuo tentativo?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anch’io volevo provare con l’issopo fra poco.. cosa consigli? per cosa pensi sia andato male il tuo tentativo?

è un messaggio di 10 anni fa e l'utente non si collega più dal 2016

meglio fare attenzione a questi dettagli se ci si aspetta delle risposte.

per le discussioni così vecchie accontentiamoci di leggere quanto c'è scritto, evitando di chiedere riscontri diretti

:ciao:
 
Alto