• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù in vaso.

ilchiuso

Aspirante Giardinauta
Salve, ho messo del bambù come pianta di divisione in terrazza da circa un mese. Mi sembrava avesse attecchito bene, ha fatto anche dei ributti, ma ultimamente mi sembra che la corteccia sia diventata più gialla. Vorrei sapere se è solo una normale fase vegetativa, e che tipo di cura necessitano (come/quando potare e concimare). Grazie...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao, aspetti che il terra dei vasi si asciughi? Il bambu non và irrigato molto, solo quando effettivamente ne ha bisogno, se si esagera possono comparire marciumi radicali. Si va concimato con concime a lenta cessione dato non a ridosso delle canne. Le piante possono essere cimate sopra una gemma a foglia.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
L'ingiallimento potrebbe esser dovuto alla mancata esposizione agli elementi delle piante, a ragione della soletta sovrastante
In particolare all'umidità
Inoltre qualche spruzzata di verderame è sempre consigliata per piante sotto stress (come nel caso della costrizione della radici per piante vigorose come il bambù)
Ho avuto un problema simile con essenza diversissima, i leyland, risolto spostando le fioriere
Ciao :)
 

ilchiuso

Aspirante Giardinauta
Nn posso spostare, provo verderame, ma si può dare in questa stagione?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Magari nei periodi di aria più secca, estate e mezze stagioni, vaporizza finissimo acqua (meglio lasciata decantare, o di pozzo) sulle foglie, con regolarità settimanale
Non che grondino a pioggia, una cosa delicata
 
Alto