• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rocco.co

Guru Giardinauta
queste le ho anche io ...sono alquanto infestanti....anche se molto belle...pensi che potandole ridimensionino la crescita?? Si espandono molto e complicano la vita ad altre piante....ogni anno mi sembrano più cespugliose!!!

Bella ed utile questa esperienza condivisa, molto ricca e dettagliata, grazie

Nel caso del topinambur, non gettate il tubero (o rizoma?) ma, dopo i primi freddi, estirpatelo, lavatelo e poi servitelo in tavola a crudo affettato sottilmente in insalata o salsa calda aglio acciughe(da noi bagna cauda). Oppure a caldo, tagliato a dadini in umido o torte salate oppure a dadini in frittate. Sapore delicato tra fungo e carciofo, davvero delizioso
Però va mangiato dopo che ha preso freddo e si è intenerito, come i cavoli
 

Crimson king

Florello
Bella ed utile questa esperienza condivisa, molto ricca e dettagliata, grazie

Nel caso del topinambur, non gettate il tubero (o rizoma?) ma, dopo i primi freddi, estirpatelo, lavatelo e poi servitelo in tavola a crudo affettato sottilmente in insalata o salsa calda aglio acciughe(da noi bagna cauda). Oppure a caldo, tagliato a dadini in umido o torte salate oppure a dadini in frittate. Sapore delicato tra fungo e carciofo, davvero delizioso
Però va mangiato dopo che ha preso freddo e si è intenerito, come i cavoli
Ciao, ottima informazione domani estirpo e provo;)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Crimson, ero rimasta molto indietro con gli aggiornamenti dal tuo gradino paradisiaco, davvero tanti complimenti, quando poi le piante prendono le sfumature dei colori autunnali è tutto ancora più pittoresco!:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto