• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salice nato da talea....

vanuagus

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti gli utenti!
Volevo chiedere a voi esperti un consiglio ed un parere....
Qualche mese fa, ho fatto due talee di salice piangente partendo da rami molto esili e sottili, dopo averli fatti radicare in acqua li ho spostato in un vaso piccolo col terriccio e pochi giorni fa ho rinvasato in un vaso più grande visto che vedevo fuori uscire le radici dai buchi di scolo che stanno sotto il vaso....
Il problema è.... Il "tronco" (se così possiamo definirlo) è rimasto basso ed esile, si è sviluppato un ramo lungo molto di più del tronco che ormai toccava per terra.
Ho pensato di legarlo ad un tutore indirizzandolo verso l'alto, con la speranza che diventi questo rametto il tronco stesso.
Ho fatto una stupidata? È meglio che agisca in maniera diversa? Nel caso, come?
Allego due foto! Grazie a tutti!

e7apsk.jpg

152f0xl.jpg


Cliccare sulle immagini per ingrandire
 

vanuagus

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sto salici continuano a crescere a dismisura!!! Cosa devi fare? Il tronco è rimasto piccolo e corto, il ramo che ho legato al paletto cresce a vista d'occhio ogni giorno!
Se lo slego striscia per terra!
 
Alto