• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

miciajulie

Fiorin Florello
sì njnye, l'avevo visto. proprio un bel film. piacevole, interessante
e comunque mi pare che la rai sia migliorata anche nelle fiction tv, mi sono tirata tutta intera 'non uccidere'. beh, l'ho trovata dignitosa, scarna, scabra, molto 'danish' o 'swedish'
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho visto i questi giorni, per puro caso, il film Wild, storia di una ragazza, con una vita un po' "difficile e confusa" , dopo il divorzio la morte della madre e lo sfacelo della sua vita, cerca una sorta di riscatto personale nell'affrontare il "pacific crest trail" un percorso per trekkers esperti da eseguirsi in solitaria nell'arco di 3 mesi.

Tratto da un libro, storia vera di fine anni '90.

Ottima regia, l'attenzione resta alta, interessante, consigliato.

:ciao:
 

lilith

Master Florello
Visto stasera Truman,un amico per sempre. Bellissimo film spagnolo con due fantastici interpreti,di cui uno é l argentino Ricardo Darin (che mi piace da matti! ). La storia è triste ma trattata con toni anche ironici. Tomas parte dal Canada per andare a Madrid a trovare l amico Julian,malato terminale. Si fermerà 4 giorni in cui farà il possibile per dare ancora qualche ora serena all amico,che ha deciso di interrompere le cure . Truman è il grosso cane di Julian,per lui come un figlio cui cerca di trovare una sistemazione per il dopo. Per i due amici saranno 4 giorni intensi e indimenticabili. Film assolutamente da vedere!
 

Waves

Master Florello
Io ho visto qualche mese fa Joy.
Si tratta della storia dell'inventrice del...mocio! :)
Piena di problemi familiari non sa dove trovare qualche soldo e così, le viene in mente che le persone sono stufe di sporcarsi le mani ogni volta che strizzano lo straccio.
Inventa così l'attrezzo che adesso conosciamo come "il Super Mop" :D cioè quello che si può strizzare dal manico.
Dopo l'invenzione subentrano innumerevoli problemi, tra cui la morte della nonna di Joy che era stata un importantissimo punto di rifermiento per lei e come pubblicizzare il nuovo prodotto.
Alla fine, però, tutto si risolve e lei torna a casa...finalmente felice!
CONSIGLIATO!!
 

lilith

Master Florello
Ho visto ieri LA PAZZA GIOIA di Virzì, un regista che ho sempre apprezzato.
Molto godibile,con momenti tragici.
Due donne di estrazione sociale completamente diversa,una proletaria e una aristocratica si ritrovano rinchiuse in una casa di cura per malattie mentali. Ognuna ha un passato tragico alle spalle e sono entrambe molto sole.Nascerà una bella amicizia con tanto di fuga alla Thelma e Louise!Alcuni passaggi sono veramente esilaranti,altri più profondi e intimisti.
Comunque da vedere.
 

lilith

Master Florello
Visto stasera JULIETA di Almodovar. Bellissimo! Grande film ! Molto più intimista dei precedenti, amore e dolore formano qui un connubio inscindibile,unito al senso di colpa tipico delle società cattoliche.
Consigliatissimo!
 

lilith

Master Florello
Visto ieri TRA LA TERRA È IL CIELO,film di un regista indiano che ha avuto l anno passato il premio Certaine Regard a Cannes.Blissimo film,molto intenso in cui si incrociano le storie di un ragazzo e di una ragazza in una piccola cittá sul Gange. Corruzione della polizia,differenze di casta,aspirazione ad una vita migliore sono i temi del film con un finale di speranza. Assolutamente consigliato!
 

lilith

Master Florello
Ho visto i questi giorni, per puro caso, il film Wild, storia di una ragazza, con una vita un po' "difficile e confusa" , dopo il divorzio la morte della madre e lo sfacelo della sua vita, cerca una sorta di riscatto personale nell'affrontare il "pacific crest trail" un percorso per trekkers esperti da eseguirsi in solitaria nell'arco di 3 mesi.

Tratto da un libro, storia vera di fine anni '90.

Ottima regia, l'attenzione resta alta, interessante, consigliato.

:ciao:
Visto,bellissimo!
 

lilith

Master Florello
Visto SOLE ALTO, del regista croato Delibor Matanic. Sono tre storie d amore che si svolgono a tre decenni di distanza ,nel 1991 nel 2001 e nel 2011. Dall inizio della guerra dei Balcani fino agli strascichi che ne sono seguiti fino ai giorni nostri. Gli stessi attori interpretano tutte e tre le storie,in cui il contrapporsi delle etnie,quella serba e quella croata fa da filo conduttore. Film bello e duro. Da vedere.
.
 

elena_11293

Master Florello
da poco ho visto "eddie the eagle", film basato sulla storia vera di eddie edwards, un ragazzo britannico che negli anni '80 partecipò alle olimpiadi invernali nel salto con gli sci, partendo poco tempo prima da zero esperienza nella disciplina.. ha un po' il sapore di "billy elliot". la storia probabilmente è stata un po' romanzata (ricordo quei giochi di calgary --erano poi gli anni di tomba per cui se ne sentiva tanto parlare qui-- ma non ho ricordo invece di questo 'atleta'), cmq il personaggio è davvero strano (e da quel che ho letto lo è stato effettivamente anche nella vita)!! c'è pure un hugh jackman una volta tanto umano invece che con artigli di metallo che gli spuntano dalle nocche.... l'ho trovato carino, adattissimo se si vuole una serata serena :)

 

elena_11293

Master Florello
altro film che prende spunto da una storia vera che riguarda personaggi famosi, mooolto famosi: richard nixon ed elvis presley. senz'altro è stata romanzata, ma cmq è uno spunto diverso dai soliti su questi due che han fatto di certo un'epoca, ognuno a suo modo


tra l'altro molto bravi sia shannon che interpreta elvis che kevin spacey in nixon (drammaticamente ilare!), lui ormai mi sa che ci sta prendendo gusto a fare il presidente degli stati uniti (v. la serie 'house of cards'..)

questa la storia come riportata sul sito dello smithsonian => http://www.smithsonianmag.com/history/when-elvis-met-nixon-69892425/?no-ist

NixonElvis.jpg
 

elena_11293

Master Florello
"the wailing (Goksung)", horror (però vedibile senza paura) di noto regista sud-koreano, lunghissimo (più di due ore e mezza!) ma tiene lentamente fino alla fine (però proprio negli ultimi 5 minuti secondo me va a farsi benedire, purtroppo, perché almeno io non ho capito la spiegazione data su un paio di personaggi.. anzi, se qualcuno lo vedrà ditemi che ci confrontiamo), con spunti anche comici e bravi attori.

 

njnye

Florello Senior
Non so se è già stato citato, ieri ho visto "La chiave di Sara", un film bellissimo che ricorda le responsabilità dei cittadini francesi nel rastrellamento del velodromo d'inverno.
La storia viene vissuta con una continua alternanza di presente e passato, con l'incrocio di vite di ieri e oggi.
Sempre tra i film che consiglio "Il capitale umano" di Virzì. La recitazione degli attori è un po' un "bah", la sceneggiatura e la struttura del film sono solidissime, il finale è brutale e mette la pelle d'oca.
Se qualcuno li ha visti mi fa sapere anche sul mio profilo le sue impressioni?
 

lilith

Master Florello
Li ho visti tutti e due.
La chiave di Sara bello e intenso ci sbatte in faccia la brutalità della Shoah,quello di Virzì la brutalità del mondo contemporaneo. Perché non ti é piaciuta la recitazione del Capitale Umano? A parte la Bruni Tedeschi che ha un modo tutto suo, ho trovato Gifuni e Bentivoglio bravissimi.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri ho visto "the martian" sopravvissuto
http://www.mymovies.it/film/2015/themartian/

piaciutissimo

inutile dire che adoro il genere

ottima regia, ottima la parte "tecnica" perché se mi devi raccontare che vado e vengo da Marte e che ci sopravvivo, mi devi anche spiegare il come
e lo fanno :D ok probabilmente una buona parte è una sorta di "in teoria se facessimo..." ma è sufficiente per un film di fantascienza
ho apprezzato anche le interazioni nella catena di comando, quando si devono decidere le priorità, sulla base di analisi oggettive


regia ottima

direi che condivido in buona parte la recensione di mymovies
in particolare il molto "scienza" e un po' meno "fanta"

mi ha ricordato apollo 13, nel quale la fantascienza non c'entra!!!

:ciao:
 

lilith

Master Florello
Visto stasera CAFÈ SOCIETY di Woody Allen. Commedia graziosa ma niente più,mi é sembrato più che altro un esercizio di stile.
Sono lontanissimi i tempi del Woody graffiante di Match Point
 

lilith

Master Florello
Visto NERUDA di Pablo Lorrain.Molto bello.Ripercorre la latitanza del poeta membro del partito comunista e ricercato da un poliziotto immaginario,un pò alter ego dello scrittore in un inseguimento lungo le terre innevate del sud del Cile. Splendida fotografia.
 

lilith

Master Florello
Film assolutamente da vedere.LETTERE DA BERLINO.
drammatico,emozionante, commovente, con una Emma Thompson ai massimi livelli!
 

njnye

Florello Senior
Perché non ti é piaciuta la recitazione del Capitale Umano? A parte la Bruni Tedeschi che ha un modo tutto suo, ho trovato Gifuni e Bentivoglio bravissimi.
L'ho trovata molto da vecchia scuola di recitazione. In generale mi è sembrata poco spontanea e mi rendeva meno veritiere le scene. La Bruni Tedeschi non mi è dispiaciuta, l'ho vista in vari film stranieri doppiata da sé stessa e qui era perfettamente nella parte. Erano altre forzature che un po' mi hanno lasciata perplessa.

Visto che parliamo di recitazione consiglio nel caso non sia già stato citato (e repetita iuvant) "Perfetti sconosciuti". Film così bello e originale che stanno piovendo richieste per remake dall'estero. By Paolo Genovese.
 
Alto