• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia

elisa81

Aspirante Giardinauta
Ciao! Mi hanno dato questa pianta dicendo che è una begonia, ma online non riesco a trovare niente sulla varietà con foglie rosse. Potete aiutarmi? È da interno o esterno?
Grazie
IMG_4113.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ci sono anche Begonie con le foglie colorate, ma le foglie di Begonia sono piùù "grasse" non so come dirti,
la tua pianta mi sembra decisamente di più a un Coleus, vedi un pò.....:ciao:
 

Cytisus

Aspirante Giardinauta
Ciao, potrebbe essere questa, non so se riesci a vedere la foto, ma non ho potuto fare di meglio, le foglie sono uguali ... un pochino meno rosse. - FITTONIA -
Clicca due volte sopra la piccola foto.
 

Allegati

  • 1476537307608.jpg
    1476537307608.jpg
    37,8 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è una Fittonia,è l'Iresine....ne sono certa!!!
 

elisa81

Aspirante Giardinauta
Sì, è vero! La fittonia ce l'ho, è piccolina e non cresce in altezza ma è strisciante. Iresine al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cytisus

Aspirante Giardinauta
Ciao Lore, certamente hai ragione tu, rimane però il dubbio sul colore delle foglie.
 

Allegati

  • Iresine2.jpg
    Iresine2.jpg
    579,3 KB · Visite: 6

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quale dubbio???Quella della foto che hai postato tu,è la varietà aureo reticulata,che è un cultivar con foglie verdi a macchie gialle,quella postata da Elisa,è la classica a foglie rosse!!!
 
Alto