• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per uno stile di vita alternativo.... anche nel telefono!

pisa_v

Aspirante Giardinauta
Ciao sono Viviana, di Grosseto e da due anni ho deciso di seguire la mia passione: il vivere secondo natura. Ho aperto un'erboristeria e di vivere nel modo più green possbile, assumendo uno stile di vita alternativo o almeno quanto più possibile lontano da tutto quello che è commerciale, capitalistico.

Vivo in campagna, mangio solo le verdure del mio orto o di amici contadini, mi lavo e bevo l’acqua del pozzo e mi riscaldo con una stufa alimentata a pellet. La tecnologia non era contemplata in casa mia, fino all’anno scorso, quando con l'attività dell'erboristeria ho dovuto comprare un computer per gestire gli ordini. Per la stessa ragione, ho dovuto comprarmi anche uno smartphone per comunicare con i fornitori.

Per adesso avevo come gestore TIM, ma il bombardamento pubblicitario che fa questo gestore va contro il mio vivere etico anti-consumismo. Così come fanno anche gli altri Vodafone, Wind, Tre.

Gestori che mi sembrano meno commerciali, almeno per il fatto che non fanno pubblicità con il VIP di turno, sono invece CoopVoce e PosteMobile, il gestore legato a PosteItaliane. Offrono anche tariffe mobile, tipo queste con il gestore PosteMobile o quest’altra di CoopVoce, buone per l’uso che ne faccio io del telefono.

La mia domanda è: non potendo fare a meno dello smartphone, posso almeno considerare questi gestori come alternativi, minori e poco visibili, rispetto ai soliti brand super-pubblicitari, tartassanti e molto commerciali? Continuando, così, a inseguire uno stile di vita alternativo.

Aspetto vostri spassionati pareri.

Grazie

Vivi
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Hai ragione sulla questione della pubblicità,dà un gran fastidio pure a me.Purtroppo non conosco gestor particolarmente i...etici,ho usato Poste mobile e mi sembra meno "pubblicizzato" rispetto ad altri.
 

Olmo60

Guru Master Florello
La mia domanda è: non potendo fare a meno dello smartphone, posso almeno considerare questi gestori come alternativi, minori e poco visibili, rispetto ai soliti brand super-pubblicitari, tartassanti e molto commerciali? Continuando, così, a inseguire uno stile di vita alternativo.
ma scusa.....se già li consideri minori e poco visibili, rispetto ecc.....segno che già da te li consideri alternativi. Non capisco se chiedi una conferma (in forma di domanda retorica) a quello che già credi, o cos'altro: approvazione? arci-approvo, ma l'importante è che il tuo stile di vita piaccia a te. :V
 
Ultima modifica:

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ciao sono Viviana, di Grosseto e da due anni ho deciso di seguire la mia passione: il vivere secondo natura. Ho aperto un'erboristeria e di vivere nel modo più green possbile, assumendo uno stile di vita alternativo o almeno quanto più possibile lontano da tutto quello che è commerciale, capitalistico.

Vivo in campagna, mangio solo le verdure del mio orto o di amici contadini, mi lavo e bevo l’acqua del pozzo e mi riscaldo con una stufa alimentata a pellet. La tecnologia non era contemplata in casa mia, fino all’anno scorso, quando con l'attività dell'erboristeria ho dovuto comprare un computer per gestire gli ordini. Per la stessa ragione, ho dovuto comprarmi anche uno smartphone per comunicare con i fornitori.

Per adesso avevo come gestore TIM, ma il bombardamento pubblicitario che fa questo gestore va contro il mio vivere etico anti-consumismo. Così come fanno anche gli altri Vodafone, Wind, Tre.

Gestori che mi sembrano meno commerciali, almeno per il fatto che non fanno pubblicità con il VIP di turno, sono invece CoopVoce e PosteMobile, il gestore legato a PosteItaliane. Offrono anche tariffe mobile, tipo queste con il gestore PosteMobile o quest’altra di CoopVoce, buone per l’uso che ne faccio io del telefono.

La mia domanda è: non potendo fare a meno dello smartphone, posso almeno considerare questi gestori come alternativi, minori e poco visibili, rispetto ai soliti brand super-pubblicitari, tartassanti e molto commerciali? Continuando, così, a inseguire uno stile di vita alternativo.

Aspetto vostri spassionati pareri.

Grazie

Vivi
Ciao Viviana,

Ho letto che bevi l'acqua del pozzo. Hai qualche depuratore, fai qualche trattamento?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
 

pisa_v

Aspirante Giardinauta
ma scusa.....se già li consideri minori e poco visibili, rispetto ecc.....segno che già da te li consideri alternativi. Non capisco se chiedi una conferma (in forma di domanda retorica) a quello che già credi, o cos'altro: approvazione? arci-approvo, ma l'importante è che il tuo stile di vita piaccia a te. :V
Olmo60, forse è vero sto cercando un'approvazione, oppure semplicemente volevo sentire alcune opinioni riguardo alle aziende che più "ricche" investono molto sulla pubblicità e vogliono farci fare delle scelte, che magari guardandoci intorno, potremmo fare scegliendo però quelle "minori".


Ciao Viviana,

Ho letto che bevi l'acqua del pozzo. Hai qualche depuratore, fai qualche trattamento?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Ciao GreatZappator, fortunatamente il pozzo che ho a casa prende l'acqua direttamente da una sorgente naturale nelle vicinanze. Tuttavia faccio annualmente i controlli sulla qualità dell'acqua, facendo analizzare alcuni campioni in laboratorio.


bello e sincero quell'inseguire, anzichè seguire, uno stile di vita alternativo
Eh si, a volte mi sembra proprio un inseguire, perché il consumismo è onnipresente nelle nostre vite e quindi mi sembra di dover rincorrere il mio stile di vita, a volte con tanta fatica....



Volevo vedere le due offerte, ma hai postato sempre la stessa.

Io sinceramente la pubblicità me la lascio scivolare addosso. Compro ciò che per me è conveniente in rapporto qualità/prezzo.
Scusami non me ne sono accorta, comunque puoi vederle sul sito di CoopVoce.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Olmo60, forse è vero sto cercando un'approvazione, oppure semplicemente volevo sentire alcune opinioni riguardo alle aziende che più "ricche" investono molto sulla pubblicità e vogliono farci fare delle scelte, che magari guardandoci intorno, potremmo fare scegliendo però quelle "minori".


.

quelle aziende sono anche quelle che investono direttamente sul servizi (più che altro Tim e Vodafone), le altre, poste e coop che citi tu, altro non fanno che rivendere un servizio fornito da altri, da quelle aziende che tu non vorresti perché più grosse, più pubblicizzate e note

e personalmente, coop e poste, le trovo tutto tranne che (so che non si dovrebbe scrivere tranne che) meno commerciali/capitaliste di altre, a parte che non trovo nulla di male nel commercio e nel capitalismo

io ho un contratto tim ricaricabile
10 euro per 4 settimane
chiamate illimitate verso tutti (cell e fissi nazionali senza distinzioni di marca modello o altro :D)
e 4 gb di traffico internet

sms a pagamento

nella mia zona la copertura è ottima e sono soddisfatta del servizio

sono approdata a tim dopo 3 anni di wind a 7 euro/30 gg con una franchigia di chiamate e sms inclusa e 2 gb di internet
il problema era che non c'era verso di navigare(cioè andavo per 2 gg poi più nulla), ed era sempre assolutamente colpa del mio telefono
che però con altro operatore funziona perfettamente :D

quindi.. soddisfatta. finchè rimane così il prezzo/servizio io non cambio


p.s.

ma il consumo di acqua del tuo pozzo è sotto il controllo del consorzio acque? perché da noi è richiesto quello, e mettono pure un contatore per il consumo, visto che l'acqua è proprietà pubblica e non privata.
curiosità, visto che non è uguale in ogni regione

:ciao:
 

pisa_v

Aspirante Giardinauta
[QUOTE="p.s.

ma il consumo di acqua del tuo pozzo è sotto il controllo del consorzio acque? perché da noi è richiesto quello, e mettono pure un contatore per il consumo, visto che l'acqua è proprietà pubblica e non privata.
curiosità, visto che non è uguale in ogni regione

:ciao:"[/QUOTE]

Qui a Grosseto, l'acqua è gestita dalla società Acquedotto del Fiora spa, ente privato.
Per i pozzi, nonostante siano gestiti da un privato, richiedono a noi utenti di installare dei contatori, ma con delle tariffe diverse.
Per capirci, spendiamo meno.
Non è che ci capisca molto, ma spero di esserti stata ugualmente utile. :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Noi in casa usiamo tim e wind e non siamo mai stati contattati per pubblicità o altro....niente di cui lamentarsi insomma.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ehi Billi te la stai a' godè a pensione ehhh??? Quanti anni sono ormai che campi a spese del tanto vituperato Stato pappone??
 

billgates13

Giardinauta Senior
Ehi Billi te la stai a' godè a pensione ehhh??? Quanti anni sono ormai che campi a spese del tanto vituperato Stato pappone??
ciao Leo
diciamo che sono 5 ...dopo 44 anni di versamenti(e 2 rubati in giro) che dici il pappone sono io o lo stato?
ho iniziato che avevo i calzoncini corti ho fatto di tutto.
poi me se li riprende c on gli interessi di tASSE ecc.
uno stato?
lo stato quando funziona è giusto pagare ma questo ultimo(20 anni a questa parte...)lascia a desiderare se hai seguito un po'.
chiuso qui altrimenti ...ahahahhaha
ciao a presto
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Uso Wadsl di Micso, ottimo rapporto spesa/ resa, assistenza al domicilio immediata o quasi (max 36 ore da richiesta intervento), minimo ingombro dell'antenna
dettagli in rete, ciao :)
 

pisa_v

Aspirante Giardinauta
Uso Wadsl di Micso, ottimo rapporto spesa/ resa, assistenza al domicilio immediata o quasi (max 36 ore da richiesta intervento), minimo ingombro dell'antenna
dettagli in rete, ciao :)

Wadsl non l'ho mai sentita.... sul sito sembra anche un buon servizio e i costi sono molto competitivi.
rocco.co ma la connessione è illimitata?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi pare di sì, non so dirticonc ertezza perchè in casa lo usiamo tutti per tutto, dal lavoro al divertimento (netflix compreso ed in contemnporanea ad altri usi su altri pc avendo due router). Però per certezza prova a contattarli telefonicamente
Ciao
 
Alto