• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali rose scegliereste?

*Tea*

Giardinauta Senior
Buongiorno rosofili!

E' tempo di pensare ai nuovi acquisti e sbirciando tra i vari siti mi chiedevo quali fossero quelle che tutti gli appassionati e/o collezionisti dovrebbero avere.
Probabilmente la scelta va spesso correlata alla zona climatica, ma se doveste stilare una classifica voi quale scegliereste? Quali sono quelle più importanti dal punto di vista storico?

Scusate mi è sorta questa curiosità e penso che voi potreste darmi una mano :)
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Tea,domanda un pò difficile la tua ,ma voglio essere io il primo a sbizzarrirsi con qualche nome..
Andiamo per categoria..
tra le inglesi sceglierei Mary Rose
tra le portland Yolande d'Aragon
tra le Ht penserei a Fredric Mistral
come altra rosa arbustiva sponsorizzo vivamente Mme Paule Massad di Guillot (meravigliosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
come rampicante New Dawn
Adesso lascio la parola a voi:ciao:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Io ne sò molto meno di cosmo, ma per quella che è la mia poca esperienza...
Dark lady per le inglesi
la Banksiae Alba per le storiche
double delight per le ht (anche se la mistral è effettivamente superlativa)
e Pierre de Ronsard come rampicante

Così un pò a braccio...
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia queste rose!!.

Anche io sto studiando quali rose comprare XD ed è davvero molto difficile decidersi.

Ciao Tea,domanda un pò difficile la tua ,ma voglio essere io il primo a sbizzarrirsi con qualche nome..
Andiamo per categoria..
tra le inglesi sceglierei Mary Rose
tra le portland Yolande d'Aragon
tra le Ht penserei a Fredric Mistral
come altra rosa arbustiva sponsorizzo vivamente Mme Paule Massad di Guillot (meravigliosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
come rampicante New Dawn
Adesso lascio la parola a voi:ciao:

La Mme Paule Massad di Guillot è stupenda! :eek: che meraviglia di colore :love::love::love:.
 
Alto