• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motosega oleomac gs 350 c e gs 370

casodj95

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho acquistato questi 2 motosega ma non ho capito se serve un cacciavite speciale per girare le viti della carburazione , perché con il cacciavite pari non si riesce a girarle... i motosega li ho presi da un privato , erano stati usati una volta o 2 , però non mi ha dato nessun cacciavite per la carburazione... qualcuno sa aiutarmi.. grazie mille

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
perchè devi girarci le viti,ha qualche problema di regolazione la motosega,in genere va bene un normale giravite a taglio che trovi dal ferramenta,dipende dalla forma che ha sulla testa..
 

casodj95

Aspirante Giardinauta
Perché sono da carburare , secondo me ci va un cacciavite particolare

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
È da qualche anno che non ci sono più i blocchi di plastica che permettevano una piccola rotazione, ora ci sono viti con intagli particolari. Sono principalmente di quattro tipi, ma le più diffuse sono quelle col "millerighe" e la forma "a D". Se riesci a rimuoverle con una pinza puoi farci un taglio per cacciavite piatto. Se non sai come carburare, stai fermo.
 

firefox

Giardinauta
Concordo con Steipmeister: attenzione che una carburazione mal eseguita può causare danni, al limite il grippaggio. Valuta se andare da un concessionario o riparatore che con pochi euro te le metta a punto.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
per quanto sono limitate le regolazioni oggi,direi che grippare è impossibile,concordo sulla regolazione dal meccanico..
caso dj,prima di pensare a farla carburare,controlla che filtro e candela siano in buone condizioni e puliti..
 

casodj95

Aspirante Giardinauta
Ragazzi forse mi avete preso per un principiante, sapete quanti decespugliatori,,soffiatori , motosega ho gia carburato? Tanti ... Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia domanda

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Essendo che sei nuovo del forum, sinceramente no, non lo sappiamo. Evidentemente comunque non abbastanza altrimenti non ti sarebbe servito porre la domanda. Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda iniziale evidentemente non hai letto con attenzione la mia prima risposta. E aggiungo, se i produttori hanno messo le viti con profilatura della testa strana in modo tale che non si possano girare con un cacciavite piatto, pensi che ti forniscano il cacciavite appropriato quando compri la motosega? I cacciaviti sono da comprare a parte, ma costano una fucilata. C'è qualche kit a poco prezzo online, ma sono rari.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti , ho acquistato questi 2 motosega ma non ho capito se serve un cacciavite speciale per girare le viti della carburazione , perché con il cacciavite pari non si riesce a girarle... i motosega li ho presi da un privato , erano stati usati una volta o 2 , però non mi ha dato nessun cacciavite per la carburazione... qualcuno sa aiutarmi.. grazie mille

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

se le motoseghe sono state usate una volta o 2,sicuramente usandole tu avrai finito il rodaggio,periodo di assestamento del motore ed in genere dopo il rodaggio ce bisogno di rifare la carburazione..

se sei sicuro di saperla fare,vai alla efco,oppure alla oleomac,parlo di rivenditori e compra il cacciavite adatto..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Non serve, solitamente qualunque rivenditore di attrezzatura del genere li ha, almeno nella mia zona, oppure li può ordinare. Ad esempio se non ricordo male come ricambistica alla Sabart, Sermac e ditte simili.
 

casodj95

Aspirante Giardinauta
Comunque lo fanno apposta a metterci le viti con la testa partoclare così li porti da loro a carburare, la stihl, echo ci mettono una vite con cacciavite a testa pari come tutti dovrebbero fare

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Sì, fanno apposta. Non per quello che pensi tu, però. Bensì per evitare che utenti inesperti causino danni improvvisandosi meccanici. Nonostante avvertimenti a tal riguardo (carburazione eccessivamente magra ecc.) siano riportati pure sui libretti d'uso e manutenzione. Anche i marchi che hai nominato seguono questa strategia... e da qualche bell'anno. Minimo una decina stando a vedere le annate delle macchine che ho sottomano in questo momento. Ma tu ne hai carburato a migliaia...
 

casodj95

Aspirante Giardinauta
La gs370 ho scoperto che c erano 2 tappini che coprivano le 2 viti della carburazione, e questa ho risolto, invece per la gs 350c serve proprio un cacciavite speciale

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 
Alto