• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minilaghetto in terrazza! 3......2.........1

Umberto Sicilia

Giardinauta
siii... pigmaea helvola... pensavo che riuscisse bianca/gialla come si vede cercandola su google invece è riuscita tutta gialla fosforescente:D
.... grazie a tutti voi per i "mi piace" :tupitupi::tupitupi:
 

kebby

Guru Giardinauta
La Helvola è proprio un gioiellino :love:

Invece alla mia non so come è successo (pesciolini? :cautious:) ho perso uno dei boccioli che stavano per aprirsi.. :cry:
Pazienza!

Alla fine che hai deciso di mettere al posto del cannicciato?
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
ciaoooo a tuttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...:tupitupi: scusate per la mia assenza:D... ultimamente le piante si sono sviluppate e moltiplicate (anche troppo) in maniera incredibile!!!... per non parlare delle radici che erano diventate più del volume dell'acqua contenuta nelle vaschette:eek:... e due pesciotti morti rimasti aggrovigliati tra la fitta matassa naturale di ceratophyllum:banghead::cry:..............
mi sono armato di coraggio e in questi giorni sto pulendo e sfoltendo un po tutta la situazione:LOL::mazza::mazza::mazza:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vabbèèèèèèè bisogna imparare a chiudere un occhio ..... :(
Se ci facciamo prendere dai sensi di colpa, siamo fritti ...... :confused:
Pensa invece a tutto il bene che fai .... a quanti esserini dai modo di vivere e riprodursi .... :love::love::love:
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
sto sfruttando le piante della vaschetta più bassa che ho voluto eliminare per creare una vasca più grande indipendente in un altro angolino :cool::D... poi vi faccio vedere
 

Simalù

Giardinauta Senior
E' davvero carino! Bravissimo, ma come hai fatto a sistemare le pietre sul bordo? Le hai incollate?
Anche io ho una piccola vasca-lago in veranda, un laghetto mica mi bastava :LOL:
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Le pietre sul bordo le ho incollate con il silicone (un contenitore cilindrico Costa circa 2/3 euro e per l'ultima vaschetta ne ho consumati 2) ... prima provo e rigiro la pietra per vedere se incastra con quella incollata precedentemente fino a raggiungere l'incastro ottimale e quando sono sicuro metto il silicone... pietra dopo pietra ecco il risultato:D:D;):LOL:
 
Alto