• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta regalo di nozze

valeMore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Vi scrivo perché per il mio matrimonio mi è stata regalata una bellissima pianta (di cui vi allego la foto) che non conosco per cui non so come prendermene cura! È talmente frustrante... ha già cominciato a perdere delle foglie! Io sono una totale newby di giardinaggio per cui a magior ragione ho bisogno del vostro aiuto!! Grazie a tutti! 20160922_142113.jpg

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Bherenike

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho ricevuto questa pianta in regalo l'anno scorso e ho fatto alcune ricerche. La pachira fa parte della stessa famiglia di cui fa parte il Baobab è molto bella soprattutto per l'effetto intrecciato del tronco (anche se fatto artificialmente)
Ha bisogno di molta luce e in inverno va tenuta all'interno, il terricio mi è stato consigliato di mantenerlo umido ma di evitare che resti acqua nel sottovaso!
 
Alto