• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Sistema di irrigazione fai da te... quando si va in vacanza!

Fokker

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi piacerebbe sapere come vi comportate con le vostre piante quando dovete partire per le vacanze.
Usate sistemi di irrigazione fai da te?
Io dovrei stare via una settimana e non vorrei spendere soldi con sistemi di irrigazione costosi.
Ho letto di alcuni sistemi fai da te, tipo quella del vaso con la cordicella. Funziona? Qualcuno l'ha provato?
Io devo star via una settimana, non è tanto, ma vorrei evitare colpi di secco alle mie piante.
Grazie per i consigli

gio gio
 

ghostrider78

Aspirante Giardinauta
Due settimane in ferie nessun problema
2065d02d92d6f6363533e7804d1fb332.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per solo una settimana puoi anche prendere delle bottiglie di plastica da litro e mezzo, riempirle, bucare il tappo e capovolgerle interrando il tappo.
Dal buco uscirà l'acqua poco alla volta e le piante resteranno umide.

La-bottiglia-d-acqua-rovesciata-per-le-piante_su_vertical_dyn.jpg

Diciamo che per una settimana il sistema funziona. Se dovessi stare via di più è meglio usare contenitori più grandi (posti più in alto rispetto alle piante) con un tubetto di plastica (metodo artigianale per simulare quello segnalato da ghostrider78)

Ste
 
Alto