• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quindi, se capisco bene, il laghetto è come un enorme vaso dove l'hai piantata ... è così ???? ( quello della foto dico )
Hai messo la terra sul fondo del laghetto e piantata la ninfea ???

3x3 non è una piccola vasca ..... si fa già dare del lei .... :D ....
Fammi capire .... hai tolto dei rizomi dalla pianta madre e li hai ripiantati nel 3x3 ... ok ??
Che vaso hai utilizzato ??? detta così, sembra che il contenitore sia piccolo .... non ha spazio per crescere .... :rolleyes:
 

AlbCo

Aspirante Giardinauta
Sul primo non ho messo terra, ho usato il telo bianco e nero e la ninfea praticamente sta nel suo vaso (quello che c'è rimasto) da anni, appena finisce l estate vado a toglierla e la rinvaso.

Nel secondo si, ho tolto i rizomi (seguendo alla lettera diverse schede trovate in rete), ho usato vasi il doppio di quello usato dal venditore, posizionata in un angolo del vaso, messo terra, concime e della ghiaia leggera sopra per evitare problemi con le koi.
Rimesse nel laghetto, son venute subito le prime foglie, ma non crescono.
7a2685b405ebfe4edce94d86e575836f.jpg


Entro primavera lo modifico più largo, alto e rivestito.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vaso il doppio di quello del rivenditore ????? questa frase mi puzza .....
I rivenditori usano vasetti piccoli e normali. Ad una ninfea, occorre una ciotola bassa perchè lei cresce allungandosi in orizzontale.
Io utilizzo le ciotole basse dei fiori. puoi utilizzare anche le cassette basse della frutta .... quelle di plastica ..... comunque, un qualsiasi contenitore basso e spazioso. I vasi normali, non vanno bene
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
AlbCo che bel lavoro stai facendo,

che ne diresti di aprire una discussione tutta per il tuo laghetto, :)

4 parole varie ci stan tutte ma adesso sta diventando un trattato tutto personalizzato sul tuo lavoro :) quindi sarebbe meglio tenerlo separato da questo bel salotto che Cyn ci mette a disposizione :D

:ciao:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tranquillo .... non c'è problema. :):V
Se però apri un tuo post, ti ritroverai tutte le tue cose insieme e ti sarà comodo leggerle quando avrai dei dubbi. ;)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Addirittura un salotto ??????? ma grasssssie Spulky :bacio:

Le tropicaline ....



Sterena



King of Siam



Islamorada



Quest'anno ho anche la Tina Uber, che piano piano sta crescendo. Continuo ad aspettare almeno un fiorellino .... stiamo a vedere .... :p

I loti continuano a fiorire ...... Sunflower



Cambogiano





Carolina Sunset



Tris di Escarboucle

 

vero84

Maestro Giardinauta
Wow che fioritura di tropicali che hai quest anno !!!!! Stupende!!!anche la mia isla sta andando bene...partita in ritardo ma si sta riprendendo.......stupende fioriture come sempre cyn!!!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn...ma l attraction ti ha poi fatto qualche fioritura?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
Bene dai! Altrimenti mi preoccupavo...Non sarebbe stato da lei

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Danielina ..... vedrai la prossima stagione che laghetto che avrai ..... Ogni anno, è meglio ....:love::love::love:

a proposito ...... sta per fiorire l'ultima arrivata ..... ma non vi anticipo niente ..... :rolleyes::rolleyes::D:p
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non dirlo a me che la red glow m'ha dato buca!!!!! sta infamona!!!

bellissime!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto