• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se un geranio rosso ha un fiore rosa....

Fulvio Schiano

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei sapere da un esperto in genetica delle piante se prelevando una talea che supporta un fiore rosa da un geranio ricadente ROSSO, la nuova pianta sarà rosa o rossa. Dato che la pianta madre è molto bella e ricca di fiori, sarebbe interessante poter avere la variante rosa di questo bellissimo geranio. E' vero che i gerani rosa esistono già ma non sempre si riesce a trovare una pianta particolarmente rigogliosa come quella già in mio possesso.
Grazie!
 

Fulvio Schiano

Aspirante Giardinauta
Non saprei se dipende da una mutazione, la pianta del geranio è rossa ed è esposta in pieno sole e ha solo un ramo rosa.
Geranio_Rosa.jpg
Geranio_rosso.jpg
 

Waves

Master Florello
Io aspetto che qualcuno ti risponda perchè io non lo so fare, però intanto ti faccio tanti complimenti per la pianta :) è davvero bella :)
 

Fulvio Schiano

Aspirante Giardinauta
Nel frattempo ho prelevato tre talee apicali e le ho invasate dopo aver cosparso la base di radicante ormonale. Sperando che attecchiscano, non ci resta che attendere.....
 

Fulvio Schiano

Aspirante Giardinauta
Sono piante acquistate da un vivaista...non ho mai sentito di un innesto su geranio, non ne vedo la ragione. Probabilmente è una mutazione.
 
Alto