• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione Laghetto 2

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime
ho deciso, le mie sono troppo in ombra, sono in ritardo su tutto e tutti

però mi è fiorita la tetragona...questa settimana
 

Platycodon

Florello
In effetti è una miniatura speriamo che dal prossimo fiore le dimensioni aumentino però
E' così carina piccina così :love::love:

Come sempre, al risveglio le ninfee, fanno questi scherzetti.
Dovreste vedere le tropicali come sono piccoline .... sono un amore .... :love:
Davvero? Tutte lo fanno?? Non lo sapevo :eek:. Quante cose che sto imparando sul giardino acquatico :love::love:. Son meravigliose, intanto spero di vedere la mia attraction fiorita quest'anno :rolleyes:. Se mi fa un mini fiore così mi sciolgo :love::love::love::love::love::love:

E' verissimo, tutte le primi ninfee sono mini, e qualcuna pure storta :confused: E la Colorado e la Tomocik rimangono adagiate sull'acqua.
Addirittura storte? Non l'avrei mai immaginato. Ma da cosa dipende?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh un po' risentono del rinvaso, come tutte le piante ....hanno bisogno d'aggiustare il tiro .... come dico io .... :) ma poiiiiiii .... partono in quarta

Ma certo che vedrai l'Attraction fiorire .... ci mancherebbe ..... ;):V:)
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzuoli!!!!scusate x l assenza ma purtroppo è stato un periodaccio...tra le altre cose il telefono che avevo in sostituzione non caricava le foto sul forum!:(
Ecco alcuni aggiornamenti...
31626fb86a82c7d1d58c888a3879c6f2.jpg

Wanvisa con le foglie a groviera x la grandine
d64c8c4c166fb1c2b99af7cd89c617a0.jpg

La piccola chrysantha
uploadfromtaptalk1467631218449.jpg
James brydon
uploadfromtaptalk1467631273211.jpg
Quest anno han vegetato tantissimo di foglie,ma con la scusa che qua fa caldo da due settimane,le fioriture hanno appena cominciato....le tropicali le vedro fiorite a settembre ormai :(

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Peccato che la grandine abbia rovinato le foglie. Anche le mie sono un disastro e più passano i giorni, peggio è.:cry::cry::cry:
Le tropicali sono indietro come i cocomeri del 2017 :confused: Da me, fiorisce solo la King. Quella, è un carrarmato ..... le altre, fanno le offese ... :sick:
 

vero84

Maestro Giardinauta
La isla praticamente è come quando l ho messa fuori.....quest anno è na tragedia.....

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Pure le mie ...... hanno delle foglioline piccole e deboli ..... :oops::oops::oops:
Comunque, l'estate è appena iniziata ..... vedrai che si rifanno alla grandisssssssssssssssssssssssimaaaaaaaaaa:LOL::V:)
 

vero84

Maestro Giardinauta
Eh scusate ragazzuole...vi sto trascurando assai.....spero di rifarmi almeno adesso fino a fine stagione :)
Ecco alcune fotine
20160820_133327.jpg
wanvi....che sto tenendo sott'occhio perché in una stagione è al limitare del vaso..... è esplosa!!!!!
Islamorada
20160820_133235.jpg
20160820_133126.jpg
marliacea rosea
20160820_133532.jpg
A differenza di quel che sembra questa è una wanvisa.....completamente gialla!Non è la tomocick!
20160820_133451.jpg
Chrysantha
20160820_133301.jpg
Lythrum salicaria
20160820_133700.jpg


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
Eh quest anno mi sa che è l Ultimo anno in cui lo vedrete.....quasi sicuramente dovrò rifare un po di cosette,se non tutto....di sicuro dovrò rifsre il ponticello!il legno non l avevo trattato e ha due anni.....Non è molto sicuro appoggiarcisi sopra .

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ecco...
Oggi mi son accorta di avere il telo di una mezza botte forato.....
d894e15c46b9ad667bd081f2ca7b21f7.jpg

Calo avvenuto dal pomeriggio di ieri.....cosicchè oggi, ritornata dal lavoro, ho iniziato a svuotar il rimanente ed a pescare le gambusie.....
b0f674330f87d35e198205917c29bdd5.jpg

117ba41ad8f6bb67e16022c549e9a3bc.jpg

fori evidenti non ne ho visti ma.....evidentemente da qualche parte ci sono.....stasera ho comprato in emergenza al consorzio un telo impermeabile verde,....ho scoperto infatti che non tengono più il telo bianco-nero
comunque ora è così
5863096ebc910de872e69ea100b561ae.jpg

dopo aver messo le piante ho deciso che la sistemazione del bordo telo e il taglio dell eccesso.....lo rimando a sabato!!!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
In effetti ma....per fortuna era il mastello e non il laghetto...se forse rimasto quello con 30 cm di acqua....mi veniva male

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Alto