• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalee bruciata dal sole

denisenada

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
in primavera ho comprato questa azalea...ha fatto una fioritura bellissima..purtroppo però ho sbagliato l'esposizione...troppo sole e nelle ore più calde :banghead: e quindi si è tutta bruciata...adesso l'ho spostata all'ombra,la nebulizzo tutti i giorni e la annaffio quando è quasi asciutta...come vedete sembra che stia buttando delle belle foglie verdi. ...c'è possibilità che si riprenda secondo voi ??
 

Allegati

  • 20160830_185639.jpg
    20160830_185639.jpg
    526 KB · Visite: 6

Crimson king

Florello
Ciao, certo che si riprenderà, ma attenzione con le annaffiature meglio aspettare che la terra si asciughi.(Il problema é foglie bruciate dal sole non mancanza d'acqua). Al mattino comunque un pò di sole fa bene alla pianta, ombra al 100% no, solo l'edera é indicata per questa esposizione.
 

msilani

Giardinauta
l'azalea è per ora la pianta piu difficile da gestire per me.
anche da me foglie che diventano scure.
so che soffrono il caldo ma non pensavo cosi.
 

denisenada

Aspirante Giardinauta
Ciao, certo che si riprenderà, ma attenzione con le annaffiature meglio aspettare che la terra si asciughi.(Il problema é foglie bruciate dal sole non mancanza d'acqua). Al mattino comunque un pò di sole fa bene alla pianta, ombra al 100% no, solo l'edera é indicata per questa esposizione.


ok perfetto...infatti con l'acqua non sto abbondando perché comunque vedo che quando la annaffio, anche se sono passati 3 o 4 giorni, fa molta fatica ad asciugarsi e l'acqua esce nel sottovaso (che ovviamente poi svuoto)...quindi un po' di sole al mattino e tanta pazienza..grazie ancora ;)
 

denisenada

Aspirante Giardinauta
l'azalea è per ora la pianta piu difficile da gestire per me.
anche da me foglie che diventano scure.
so che soffrono il caldo ma non pensavo cosi.



caspita!! quando l'ho comprata non pensavo che fosse così delicata..perché poi ha fatto veramente molto in fretta a rovinarsi...speriamo bene che si riprenda...presterò più attenzione... :ciao:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
l'azalea è per ora la pianta piu difficile da gestire per me.
anche da me foglie che diventano scure.
so che soffrono il caldo ma non pensavo cosi.
le azalee come tutte le acidfile, dando per scontato un drenaggio perfetto, in estate, tranne che nei periodi particolermente umidi, vanno annaffiate abbondantemente TUTTI I GIORNI, specialmente se sono poste a qualche ora di sole.
Se fai così non si brucia niente.
Si parla ovviamente di sole della mattina
 
Alto