• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa puo essere secondo voi? Ragentto rosso troppo grande, ruggine forse?

rosesp

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sulle mie 2 mini rose ho molte foglie che nella parte superiore si rovinavo schiarendosi dal centro verso l'esterno, nella parte inferiore, a occhio nudo, vedo dei punti rosssi che si muovono (mi pare)ma mi sembrano troppo grossi per essere il ragnetto rosso. Per contro, però, c'è da dire che le foglie piu colpite nella parte sotto hanno una specie di invisibile ragnatela che mi farebbe pensare al ragnetto rosso..uff sono molto dubbioso. La ruggine dovrebbe rovinare la parte superiore della foglia in maniera diversa. 14012887_10210047511042529_696280261_o.jpg
Per no sapere ne leggere ne scrivere ho rimosso tutte le parti infette e fatto trattamente contro il ragentto e contro la ruggine.

p.s. Le nuove gettate sono sane

Vi metto una macro del sotto di una foglia (non delle piu rovinate)
Ciao e grazie in anticipo
:ciao:
 

rosesp

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, purtroppo il borneo ne in città ne fuori lo hanno, ho cercato su internet ma non riescono ad averlo prima di 7gg e potrebbe essere tardi, per adesso ho dato il TAU della bayer...anche se non è che faccia miracoli, speri di trovare il borneo presto

Grazie mille
 
Alto