• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo aiuto per Tino

Tino

Guru Giardinauta
Ottimo!!!sono molto contento per Tino e anche per te che puoi così stare più tranquilla!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
grazie delle news, vi ho pensati (anche perché pure qui nel frattempo ci sono state visite dal vet, per fortuna poi tutto risolto bene) e sono quindi molto contenta di sentire che tino sta meglio! :)

ps: ...non ho mico capito cosa voglia dire ''pellosi''.. o_O?


:bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
grazie delle news, vi ho pensati (anche perché pure qui nel frattempo ci sono state visite dal vet, per fortuna poi tutto risolto

Che cosa era successo? Sai che io spizzico poco a poco e non posso seguire tutti gli avvenimenti!!!!


Per quanto riguarda Tino mi è venuto un dubbio serio: una settimana prima del fattaccio delle bollicine il micio si era rubacchiato dei Fonzies dalla busta sul tavolo e, invece di farlo smettere, gli hanno fatto un video. Potrebbero essere stati quegli snacks a fargli venire le bollicine?

Mi sono arrabbiata perché non voglio che i mici mangino delle "schifezze" (per loro!!!)ma mi hanno detto che era troppo forte come li tirava fuori dalla busta e se li gustava e non hanno resistito, in effetti......
 

elena_11293

Master Florello
secondo me sì! i gatti sono molto sensibili al sale, le fonzies poi sono piene di glutammato, direi che una reazione cutanea non solo ci sta ma è pure il minimo, quindi è andata bene... so che si fatica a non lasciarli mangiare quello che li ingolosisce, ma è proprio meglio evitare, altrimenti di salato c'è poi il conto del vet, come ben sai!, e appunto problemi di salute per loro.

cmq tino si dimostra davvero abilissimo a servirsi dal sacchetto e pure molto composto! :bacio:

ps: qui erano stati problemi di lotte.. prima uno poi l'altro a distanza di una settimana o poco più, due dei ginger hanno avuto un graffione negli occhi e uno di loro pure un ascesso da unghiata su una zampa, collirio e antibiotico per fortuna li hanno rimessi in sesto bene e presto
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
:bacio:

ps: qui erano stati problemi di lotte.. prima uno poi l'altro a distanza di una settimana o poco più, due dei ginger hanno avuto un graffione negli occhi e uno di loro pure un ascesso da unghiata su una zampa, collirio e antibiotico per fortuna li hanno rimessi in sesto bene e presto

Meno male che si è risolto bene ma come hai fatto col graffione nell'occhio? Le lotte sono un problemino niente male. Anche qui prima Bambi e poi Tino e lui anche una seconda volta ma di striscio. Si vedevano appena due buchini sul pelo rosso, sembrava avesse una presa della corrente in testa!!
 

elena_11293

Master Florello
dei graffi sugli occhi mi sono accorta perché improvvisamente hanno iniziato a tenerli chiusi, dopo di che osservando anche il pelo ho capito che poteva essere stata una litigata. io ho provato a guardarli ma sinceramente non vedevo il segno sulla cornea, invece il vet puntando la luce ha detto che si vedeva bene, me l'ha indicato ma sinceramente non l'ho visto nemmeno in quella volta. cmq il collirio antibiotico poi è bastato a sanare la ferita. in un caso tempo addietro mi ero accorta anche se il micio non lo teneva chuso perché la luce non rifletteva sull'occhio come fa quando sono in un punto poco luminoso, tipo di notte, era diventato in pratica opaco, una cosa che quindi non passava inosservata, così anche in quella volta ne avevo parlato con il vet e mi aveva detto che era appunto tipico di lesioni come poteva esserlo una graffiata, cmq poi con il collirio era guarito anche in quell'occasione.
già, le lotte possono proprio essere un bel problema, qui c'è soprattutto una gatta che per fortuna non esce molto ma quando si incrociano con lei è quasi inevitabile si azzuffino perché è estremamente territoriale e diventa una vera belva, se mi avvicno soffia anche a me!!
 
Alto