• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta infestante: mi date una mano

agave74

Aspirante Giardinauta
Ho delle fioriere piene di questi fili di erba. Raggiungono anche i 50cm di altezza e non riesco ad eliminarli. Cerco di estirparli ma ricrescono. Credo, ma non sono sicuro, di aver trovato un bulbo sotto le radici di un gruppetto di fili d'erba.
Sapreste dirmi di che erba si tratta e come posso eliminarla naturalmente?
Non mi andrebbe di usare un diserbante perchè potrebbe danneggiare le piante che ho nella fioriera.
Grazie.
INFESTANTE 1.jpg INFESTANTE 2.jpg INFESTANTE 3.jpg INFESTANTE 4.jpg INFESTANTE 5.jpg INFESTANTE 1.jpg
 

agave74

Aspirante Giardinauta
Scusate ma è la sezione sbagliata? Nessuno sa darmi qualche indicazione? Che ne pensano i moderatori?
Grazie.
 

Crimson king

Florello
Ciao , si per il nome della sola erba devi andare in identificazione piante. Purtroppo, l'unico sistema naturale, é che quando sarà periodo devi tirare fuori le piantine, togliere eventuale radici non sue attaccate ai rispettivi pani di terra e buttare la terra dei vasi e metterne della nuova con relativo drenaggio. Diserbanti o altro danneggerebbero le piantine .
 
Ultima modifica:
Alto