• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'erba del vicino

Cheguevilla

Giardinauta Senior
O meglio, le erbacce del vicino.
Ogni weeekend o quasi io devo passare del gran tempo a ripulire il mio giardino da infestanti varie che avviluppano le mie piante mentre il vicino tiene il giardino in queste condizioni.
IMG_20160524_190712.jpg

Se una di queste notti gli tiro una secchiata di roundup, dite che si arrabbia?
 

billgates13

Giardinauta Senior
O meglio, le erbacce del vicino.
Ogni weeekend o quasi io devo passare del gran tempo a ripulire il mio giardino da infestanti varie che avviluppano le mie piante mentre il vicino tiene il giardino in queste condizioni.
Vedi l'allegato 352747

Se una di queste notti gli tiro una secchiata di roundup, dite che si arrabbia?

sai quale è il problema? arriva subito a te
se invece aspetti un giorno di brutto tempo o caldo afoso allora innaffialo bene
 

garofano

Maestro Giardinauta
Beh,Chegue,se le cose stanno così,il giardino del tuo vicino,più che "giardino" è meglio definirlo "giungla boliviana"...:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in tuo vicino sarà un naturalista :D magari ritiene non sia etico uccidere la vegetazione autoctona!!!

abbiamo più o meno lo stesso problema anche noi, soprattutto adesso che l'ambrosia del vicino comincia a fiorire, e il mio lui è tremendamente allergico all'ambrosia!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
viva la civilissima copenhagen ..... vicino Italiano? se non è così facciam di tutto il mondo un paese solo....
anche qui nella lontana Italia si vivono tali situazioni.... soluzione? come qui da noi ... provato a parlare col vicino di "campo"?
altrimenti che dire .... siamo pur sempre italiani e come già "descrivono" Billgates e Spulky.....

......ad ognuno piace il proprio "scaraffone"
 

billgates13

Giardinauta Senior
il modo di essere fa il vicinato...
mi spiego :quando si è uno che la mosca la caccia e non la fa posare il vicino si educa da solo
quando invece si cerca di essere un "buon" vicino per il quieto vivere allora il vicino del momento e di turno diventa str...onzo anche perché lo è sempre stato nel DNA.
Ho avuto esperienze di vicinato al terreno che coltivo e di casa.
al terreno ho sistemato e qui a casa sto sistemando.
nella prossima vita (sempre che rinasco Vincenzo...ahahah)la mosca la schiaccio subito al volo e risolvo.
questo è la regola secondo la mia esperienza .
da giovane niente mosche (stavano lontane da sole...) oggi con l'età ed i figli purtroppo si ma ogni tanto ne schiaccio qualcuna ed esce solo mer...da.
ahahahahhahahah
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Il vicino viene da lidi mediorientali e ha due bambini a cui viene impedito di andare in giardino. E non per via degli animali che potrebbero nascondersi in quella giungla.
Purtroppo qua non esiste un modo per far rispettare il regolamento condominiale. Il regolamento dice che bisognerebbe tenere il giardino "in ordine", ma finisce lì. Se uno non lo rispetta, non succede niente.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il vicino viene da lidi mediorientali e ha due bambini a cui viene impedito di andare in giardino. E non per via degli animali che potrebbero nascondersi in quella giungla.
Purtroppo qua non esiste un modo per far rispettare il regolamento condominiale. Il regolamento dice che bisognerebbe tenere il giardino "in ordine", ma finisce lì. Se uno non lo rispetta, non succede niente.
:rolleyes:o_O:).....praticamente come qua in Italia....
 

garofano

Maestro Giardinauta
magari ce lo avessi io un giardino da curare!Ho due balconi che sono dei quasi giardini per tutte le piante che c'ho messo,ma un giardino mi piacerebbe proprio.Vedere certi scempi mi fa venire un po' il nervoso!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me in genere non da molto fastidio un giardino poco ordinato(basti vedere i miei spazi!!), finchè il disordine del vicino non intacca il mio disordine
tipo appunto, fioritura dell'ambrosia.. che fiorisce quando è alta 1 metro e visti i problemi cha ha la mia metà con quell'allergia specifica mi irrita assai...
o sfioritura di camelia allargata che crolla tutta sul nostro prato.. di 4 metri quadri circa occupandone 3 e mezzo, vicino di dx
quello di sx invece invece è molto più ordinato ma ha una sacco di piante rampicanti a confine che diventano invasive, ecco lì un attimo di più mi infastidisco, potare le piante altrui.
in compenso, con le manie del mio lui... le nostre piante son diffidate dal mettere una fogliolina fuori dal confine assegnato!!!
che non vuol dire che siano ordinate.. ma sono disordinate a casa nostra :D
 

Crimson king

Florello
Ciao, il problema con i vicini é che oltre a tenere in ordine il mio verde, mi tocca anche quello loro, se voglio che i loro rami non soffochino i miei (sempre per distanze non mantenute). A volte penso che qualche giorno gli butto tutti i suoi rami dentro da lui .:giu: Il bello che piantano e poi lasciano tutto allo stato brado.
 
Ultima modifica:

pollicehulk@

Giardinauta
lasciamo perdere...

la cosa che mi urta, più che l' incolto (eccetto la rosa rampicante lasciata a se stessa, sarebbe stupenda, rossa e sempre ultracarica di fiori) è il fatto che, condividendo il piazzale e l' entrata, il biglietto da visita verso i passanti (molti a spasso, essendo in campagna) è quello che è, e ci rimettiamo anche noi.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
" la regola del caus" mi fa ricordar questo bel film.mi piace molto il suo giardino lasciato libero di svilupparsi in modo naturale,( sempre se il tuo buon vicino non gli importa un fioco secco di curar il suo piccolo verde)ho diversi spazzi lasciati così a se stessi e in ogni stagione soratutto la primavera si riveste di bellissimi fiori di campo http://imgur.com/jsifqWd :)
 
Alto