• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine ce l'ho fatta. Il primo laghetto.

Platycodon

Florello
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Si può notare la mia felicità :love::love:
forum_121640_evviva.jpg
snoopy-felice.gif
 

yeye27

Master Florello
Ciao,era un po' che non entravo nel Forum, così non avevo letto di Bolla e Macchia:love: Mi fa un piacere enorme saperli guariti e pimpanti:love: Brava tu, con le tue amorevoli cure e brave chi ti ha aiutato con amorevoli consigli:V.
Belle anche le foto e i soggetti. E complimenti anche per il Blog sempre più interessante. :V
Notte Platy!:bacio::bacio:
 

Platycodon

Florello
Ciaoooo. Ho visto Yeye che mancavi da un pochino, importante è che sei tornata :V
Grazie per la preoccupazione :rolleyes:. E grazie per la vicinanza :love:.
E insomma grazie per tutto e per i tuoi (sempre belli) commenti. :bacio:
Mi fa super piacere che trovi interessante il blog :D. Grazieeeeee. Buona serata Yeye :bacio::bacio::bacio:
 

yeye27

Master Florello
Ciaoooo. Ho visto Yeye che mancavi da un pochino, importante è che sei tornata :V
Grazie per la preoccupazione :rolleyes:. E grazie per la vicinanza :love:.
E insomma grazie per tutto e per i tuoi (sempre belli) commenti. :bacio:
Mi fa super piacere che trovi interessante il blog :D. Grazieeeeee. Buona serata Yeye :bacio::bacio::bacio:
Ma grazie a te che mi dai la possibilità di ammirare sempre tante cose belle:V e grazie per la tua premura non vedendomi per un po' di giorni sul forum ,è che ero dovuta andare fuori città per impegni. Un abbraccione di buonaserata anche a te e sempre un bravissima per tutto!!!!:bacio::bacio::bacio:
 

Platycodon

Florello
Eccoli di nuovo, si mostrano per gli spettatori :LOL:
Mentre Macchia se ne sta beato immobile, sotto Rotala indica e Lemna Minor.
IMG_2984.JPG

Ecco Bolla che si perlustra il laghetto in cerca di cibo...
IMG_2985.JPG

...e giochi. Hahahah :ROFLMAO::ROFLMAO: Aveva un sassolino di ghiaia fine in bocca..
IMG_2990.JPG

...e poi l'ha sputato...
IMG_2991.JPG

...per riprenderlo. e sputarlo ancora..
IMG_2992.JPG

Poi ha girovagato.
Ed è tornato di nuovo al sassolino. :LOL::LOL:
IMG_2994.JPG

..se n'è andato a trovare Macchia..
IMG_2995.JPG

..per poco, perchè poi ha continuato il suo giretto.
IMG_3002.JPG
 

Platycodon

Florello
Siiii, davvero hahahaha.

Cyn, c'è un problema. Ieri ho visto una biscia a casa dei vicini, non è perchè io ne abbia paura anzi!!! :ROFLMAO::ROFLMAO: (una volta ce l'avevo in casa una :ROFLMAO: e l'ho anche portata fuori sul canale, d'inverno) io ho il muretto che circonda casa mia, insomma al confine, solo che poi sopra c'è la rete, il problema è: corro qualche pericolo per Macchia e Bolla???????
Mi è venuta un bel po'di ansia, sono sempre li a controllare. Era distante comunque, verso il loro garage, vicino al muro mio si, ma dalla parte di la, e si era infilata sotto le foglie, quindi potrebbe essere che abbia proseguito per passare dietro casa mia, e andare verso il canale, ma ho ansia comunque.

Sempre una!!:mad::mad::mad::mad::mad:
:(:(
:cry::cry::cry::cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oddio ...... non so se ai serpenti piacciono i pesci ..... Sicuramente, le rane ...... :cry::cry::cry:
Non possiamo farci niente ..... Non so come potresti difenderti dai serpenti che si infilano ovunque. Non ci resta che lasciar fare alla natura e sperare che quando passa di lì, abbia la pancia piena ..... :(:confused:
 

Platycodon

Florello
Mah speriamo che non gli piacciano, per ora tutto tace :). Non parliamo troppo a voce alta.

Intanto qualche scatto.
IMG_3140.JPG

Saponaria officinalis.
IMG_3153.JPG

Physa trovate nella pistia.
IMG_3156.JPG IMG_3157.JPG
Le ho liberate nel laghetto vicine vicine :)


Macchia e Bolla di nuovo in posa, da quando hanno avuto la malattia mi faccio sempre le ansie, ogni minima cosa vado in allarme e mi prende un colpo, a momenti muoio.
L'altra sera Macchia sembrava avere il respiro accelerato continuo, in panico :confused:, a controllare ogni minuto, per fortuna poi il respiro era normale. Ieri sera Bolla lo vedo che ogni tanto pendeva verso un lato, allarme rosso, e invece era semplicemente perchè non nuotava, pian piano finiva sul fondo e quindi andava a pendere verso sinistra, e dopo scattava verso l'alto nuotando, insomma mi faranno morire per le ansie sti due pesciolotti qui :ROFLMAO::ROFLMAO:
IMG_3206.JPG IMG_3207.JPG IMG_3209.JPG IMG_3212.JPG

Il meraviglioso scatto di oggi l'insetto Colibrì
IMG_3213.JPG

Ragno giallo su eichhornia.
IMG_3216.JPG
 

Platycodon

Florello
Eccomi quiiiiii.
Ieri ho trovato altre lumachine sotto la ninfea Marliacea Carnea :D:D
Sono diverse dalle Physa, loro erano minuscole, queste sono molto più grandi :D
IMG_3480.JPG IMG_3481.JPG IMG_3482.JPG

Sembrano Lymnaea stagnalis.
 
Alto