• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante che non fiorisce

Vero90

Aspirante Giardinauta
Ho da qualche anno questo bellissimo rampicante che, se non sbaglio, dovrebbe produrre dei bellissimi fiori color
606d9479bb4330c1d876d20282802194.jpg
f34872b3a6b71bbc0855958c423f0ba4.jpg
ad6325b773b36862946f3c62a66c95e4.jpg
arancio vivo/Rossi. Da qualche anno però si sviluppa tantissimo e cresce a dismisura (lo controllo potandolo) ma non fiorisce più. Qualcuno saprebbe identificarlo e darmi qualche consiglio su come poterlo trattare?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe essere proprio lei!! Grazie mille lisyy, sono proprio contenta di averla identificata! Grazie grazie grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Si, è una Bignonia, piuttosto giovane. Se vuoi vedere dei fiori devi posizionarla in pieno sole e attendere che si allunghi almeno il doppio. Se è quello della foto il punto in cui deve svilupparsi devi appoggiare alcuni rami alla parete con chiodini e legacci. La pianta salirà sul muro da sola, come l'edera. Il vaso è troppo piccolo.:ciao:
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i preziosissimi consigli...aspetto di cambiare casa per cambiare vaso e posizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marianna22

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio! Se può servire la mia testimonianza, non è ancora periodo per la fioritura. La mia che è in piena terra e ha almeno 10 anni ha solo rami verdi in questo momento.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio! Se può servire la mia testimonianza, non è ancora periodo per la fioritura. La mia che è in piena terra e ha almeno 10 anni ha solo rami verdi in questo momento.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Allora ha qualche problema perché qui da me è in piena fioritura da più di un mese.
 
Alto