• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"io non ti abbandono"

elena_11293

Master Florello
va da sé che chi frequenta questa sezione probabilmente ama i propri animali, ma magari può essere l'occasione per chi tra noi ha FB o è iscritto ad altri social media di far circolare la voce su questa campagna, anche perché le segnalazioni sono fondamentali in caso di abbandono.

così, ecco a seguire il comunicato stampa di quest'anno della Lega Nazionale per la Difesa del Cane:



Inviato: Lunedì 18 Luglio 2016 16:31
Da: Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Ufficio Stampa <ufficiostampa@legadelcane.org>
Oggetto: #IONONTIABBANDONO – CAMPAGNA STRADA DEI PARCHI E LNDC







Comunicato Stampa

#IONONTIABBANDONO – CAMPAGNA STRADA DEI PARCHI E LNDC.


Collaborazione tra Lega Nazionale per la Difesa del Cane e la società concessionaria per la gestione delle autostrade A24 e A25 per sensibilizzare e informare i cittadini sul tema dell’abbandono estivo, un reato penale che mette a rischio la vita degli animali e delle persone oltre che un gesto crudele.

Estate è sinonimo di ferie, divertimento, allegria, ma molto spesso diventa anche sinonimo di abbandono di animali domestici. Questo triste fenomeno infatti trova il suo picco nei mesi caldi, principalmente a causa delle partenze per le vacanze ma, per chi tiene veramente al proprio animale, le alternative sono tante: si può scegliere di portarlo con sé (qui la nostra guida www.invacanzaconloro.it) o lasciarlo in una pensione di fiducia, o trovare un amico o un parente che possa accudirlo in nostra assenza.

Eppure ogni estate si ripresenta questo drammatico fenomeno, molto spesso su strade a scorrimento veloce e autostrade. Per questo motivo, Strada dei Parchi Spa – concessionaria per la gestione delle autostrade A24 e A25 – lancia la campagna #ionontiabbandono in collaborazione con Lega Nazionale per la Difesa del Cane. “Lasciare un cane in autostrada vuol dire rinunciare ad essere amati”, recita il claim della campagna, ma vuol dire anche commettere un reato ai sensi dell’art. 727 del Codice Penale. La legge prevede che “chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.”

Chiunque assista a un episodio di questo genere deve sporgere immediatamente denuncia alle forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Locale) e, se possibile farlo in sicurezza, scattare una foto o registrare un piccolo filmato per acquisire il maggior numero di prove possibile a sostegno della denuncia. In ogni caso, prendere nota del numero di targa e del modello dell’auto, nonché del punto esatto in cui l’animale è stato abbandonato. È importante la collaborazione di tutti per arginare questo drammatico fenomeno e assicurare una punizione esemplare ai criminali che, con questo gesto, mettono a rischio la vita degli animali e delle altre persone che viaggiano sulle strade.

18 luglio 2016



Fonte Lega del Cane

Scarica il comunicato stampa


Ufficio Stampa
Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Via A. Bazzini 16, 20131 Milano
Tel 02.26116502 - Fax 02.36638394
www.legadelcane.org


Seguici sui social network



Lega Nazionale per la Difesa del Cane
sede nazionale: via A. Bazzini, 16 - 20131 Milano
tel 02.26116502 | fax 02.36638394 | mail: info@legadelcane.org | web: www.legadelcane.org

Donarci il tuo 5 Per Mille è semplice : 80121770152 . Un piccolo gesto, un grande aiuto.

Ente Giuridico DPR 922/64

 

garofano

Maestro Giardinauta
Solo l'arresto e l'ammenda?!Io,potendo,punirei chi abbandona i cani prima dando loro una fraccata di legnate da ricordarle per un bel pezzo,poi li ammanetterei e legherei loro al guarda rail dell'autostrada,magari allo stesso punto dove hanno legato il loro cane che volevano abbandonare,per fargli provare come si sta.E dopo,li sbatterei dentro e butterei via la chiave della cella.Radicale?Forse si,ma quelli che abbandonano le creature sono dei farabutti vigliacchi senza perdono.
 
Alto