• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una sconosciuta e due dubbi

pacho

Aspirante Giardinauta
:confused: questa
26a9f57a.jpg

dovrebbe essere una sulcoreburia, ma quale ?? E' forse meglio aspettare i fiori ??

su questa
theprocactussfericus.jpg

invece un cartellino dice "theprocactus sfericus" ma io non ho trovato nulla con questo nome !!:(

sull'ultima
9e42a3ec.jpg

il cartellino dice "theprocactus darwinii" mi devo fidare:rolleyes: , ho dei dubbi.

Grazie :hands13: :hands13: :hands13:
 

decky

Florello Senior
La prima è sicuramente una sulcorebutia,io direi la kruegeri.Per la seconda passo:confuso: e per la terza direi che il cartellino è esatto:)
 

Danilis

Apprendista Florello
Scusate se faccio dell' OT, ma che differenza c'è fra Sulcorebutia e Rebutia, a me sembrano uguali ahahah, forse nelle spine cambia qualcosa? grazie! ciao!!
 

decky

Florello Senior
Danilis ha scritto:
Scusate se faccio dell' OT, ma che differenza c'è fra Sulcorebutia e Rebutia, a me sembrano uguali ahahah, forse nelle spine cambia qualcosa? grazie! ciao!!
Dunque,il genere della rebutia apparteneva prima a quello dell'echinocactus,ora appunto è genere a se e include anche la sulcorebutia:)
 

pacho

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
La prima è sicuramente una sulcorebutia,io direi la kruegeri.Per la seconda passo:confuso: e per la terza direi che il cartellino è esatto:)
Ho dei dubbi sulla kruegeri , le spine mi sembrano diverse , nella mia meno pronunciate e piu colorate quasi dorate.

per la seconda ho avuto un ispirazione :"Cumulopuntia sphaerica"
che dite ??
 
Alto