• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok, per stare sul molto leggero
ho letto di recente un paio di libri di autore (a me molto sconosciuto che proponevano tra i suggerimenti kindle) tale Federico Maria Rivalta
restretto in tazza grande... ha molti difetti, poi diciamo che va,
primo di una serie gialli per l'estate

il secondo, che migliora rispetto al primo

"come sabbia nelle mutande" in prima stesura
alla seconda edizione l'hanno chiamato mi pare.. "come tracce sulla sabbia"

sicuramente meglio, poi col fatto che ormai conosci il protagonista diventa più famigliare

le chiamerei letture da ombrellone

anche se per me sono state "letture da influenza", prima lui poi io
non ho potuto fare i miei giri negli ultimi fine settimana quindi ho impegnato leggendo le ore che mi si erano "liberate"

ora sono anche io nella fase... che leggo?
non so se buttarmi sulla Fallaci che ho in lista d'attesa da un po', li ho lì pronti ma non mi decido a cominciarli
volevo stare sull'estivo.. vedrò

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualcuno ha letto
"gli orologi del diavolo" ?

se si vorrei sapere come l'avete trovato

grazie

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:)

si su amazon sono bellissime le recensioni,

speravo in un commento personalizzato

ho letto l'estratto e ho deciso di prenderlo
 

lilith

Master Florello
Finito di leggere e consigliatissimo: Abbacadora della Murgia. É il primo libro che leggo di questa autrice e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Scrive molto bene,la storia è intensa e i personaggi ben scolpiti!
 

Pin

Master Florello
Finito di leggere e consigliatissimo: Abbacadora della Murgia. É il primo libro che leggo di questa autrice e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Scrive molto bene,la storia è intensa e i personaggi ben scolpiti!
a suo tempo credo di averlo consigliato anche io, merita. Come non meritano, a parer mio, gli altri libri , da buttare
 

lilith

Master Florello
La Vedova non é niente male. Triller di genere poliziesco psicologico con i personaggi che raccontano la storia ognuno dal suo punto di vista, tipo La ragazza del treno per intenderci.
Scritto bene, ve lo consiglio.
Ora sto iniziando Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby.
Vi saprò dire.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sto leggendo a tempo rubato," gli orologi del diavolo"
scritto davvero molto molto bene
è una storia vera non un romanzo, spero non sia troppo romanzata, di un infiltrato per caso
per ora è molto interessante, non tanto per la storia in se ma gli le descrizioni dei dettagli "di contorno"

tipo, alcune leggi in Francia,
il contesto famigliare del protagonista e delle persone con cui si relaziona

è un libro scritto come piace me, per ora.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Il Corpo - di U. Galimberti, affascinante, avvincente, interessante, consigliatissimo per conoscersi. propone una visione dello sviluppo dell'Occidente a partire da come si è pensato il corpo nella sua materialità a partire dalle società primitive (dall'ambivalenza) fino alla "rivoluzione" dello scapolone "Platone" che ha "sciupato" tutto, (all'equivalenza) fino ad arrivare a scovare la stessa radice platonica dell'equivalenza nelle teorie economiche, nella psicoanalisi e nella scienza. Alcune parti sono un pò ripetitive, ma vale.
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Io ho preso in biblioteca : tutta la luce che non vediamo . Ha vinto il premio Pulitzer . Sono ai primi capitoli , ma già intuisco che è un bel libro
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
confermo, bel libro, merita di essere letto (gli orologi del diavolo)

peccato per quel che ne esce dello stato italiano, nulla che possa stupire se si è stati attenti alle notizie uscite nel corso degli anni, ma spiace.

trattasi della storia di un civile che per caso "ha lavorato" come infiltrato con una banda di narcotrafficanti, ha fatto il carcere in francia, per non scoprirsi, e poi una volta terminato il lavoro è entrato nel programma protezione testimoni dello stato italiano
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho cominciato "Marina" di Carlos Ruiz Zafon
Ambientato nella Barcellona anni 70
 

lilith

Master Florello
Appena finito GLI EFFETTI SECONDARI DEI SOGNI di Delphine De Vigan.
Libro splendido,assolutamente da leggere. Della stessa autrice avevo letto anche NIENTE SI OPPONE ALLA NOTTE,altrettanto fantastico.l Una scrittura semplice e complessa allo stesso tempo e personaggi psicologicamente scolpiti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
peccato, dopo una bella lettura.
Marina è uno di 3/4 libri scritti per ragazzi da Zafon, mi ha deluso

a totale digiuno riguardo chi fosse l'autore e cos'avesse scritto, l'ho iniziato sui ricordi del libro "la maledetta" di Pastor Marc, letto alcuni anni fa
già leggendo la prefazione e le altre notucole mi sono resa conto che non c'entra nulla, però ce l'ho " a prestito" dalla collega, che trovatolo per caso nella sua libreria si è convinta fosse mio, io ho giustamente negato ma ho anche detto, "mentre cerchi il legittimo proprietario lo leggo"

cercherò di leggerlo velocemente, ma il tuo appunto mi ha un attimo fatto cadere la speranza che il meglio dovesse ancora arrivare :D probabilmente è il "per ragazzi" che alla mia età lascia un po' il tempo che trova"

per ora non l'ho trovato male, ma rimango in attesa di quel qualcosa che mi conquisti, da notare che io sono una lettrice critica ma che in fondo si accontenta di poco :D

ho trovato accettabile la "guida galattica per autostoppisti"!!!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Credo sia l unico valido
Non so,ho letto solo questo e m'è piaciuto molto.
Ho appena finito di leggere "L'arte di amare" di Ovidio,sarà l'ennesima rilettura che faccio,ma è godibilissimo,e pensare che è stato scritto nell'antichità.
Sto leggendo "eravamo poveri e torneremo poveri",un libro di Giampaolo pansa sul come eravamo in italia nellOttocento,primi del NOVECENTO.E' bello e interessante,ma ti fa venire un po' di depressione...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Marina per ora è rimasto accantonato a metà, sono stata via qualche giorno e mi sono portata solo eBook

Ho appena finito la chiave del mistero di D.M.Pulley
Non male, migliorabile, ma un ottimo spunto per un libro...... diciamo giallo
Si legge abbastanza bene, avrei qualche obiezione su alcuni passaggi ma non mi lamento troppo!

Ho letto anche salto dimensionale di Nielsen
Tradotto da cani, una quantità infinita di errori, credo sia una collana fantasy per ragazzi, piuttosto semplice, molto fantasy
Apprezzo il genere, proverò a leggere i successivi, sperando in una migliore attenzione nelle trascrizioni!
 
Alto