• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto cycas!!

roxyrainbow25

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
Da un po' di tempo accanto alla mia cycas sta spuntando una piccola protuberanza che sta crescendo a vista d'occhio!

Puo' questa escrescenza in qualche modo sottrarre energia alla mia cycas?
Vi chiedo consiglio su come agire, non so cosa sia quindi non so se la sua presenza possa provocare danno alla pianta.
Grazie a tutti :V
 

Allegati

  • IMG_3475.JPG
    IMG_3475.JPG
    81,4 KB · Visite: 13
  • IMG_3477.JPG
    IMG_3477.JPG
    85,8 KB · Visite: 10
  • IMG_3478.JPG
    IMG_3478.JPG
    91,1 KB · Visite: 9

Crimson king

Florello
Ciao, se la recidi alla base con un coltello a ridosso del tronco della mamma;) puoi creare una nuova cycas(pollone) mettendola poi in un vaso di poco più grande del pollone, così potrà radicare. Il tronco deve essere leggermente interrato ma di poco.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' contro il regolamento aprire più discussioni uguali,perciò vado a cancellarne una.....se non ti arrivano risp,devi avere pazienza ed aspettare,se la tua discussione è nella sez sbagliata,ci pensiamo noi a spostarla in quella giusta!!!
 

roxyrainbow25

Aspirante Giardinauta
E' contro il regolamento aprire più discussioni uguali,perciò vado a cancellarne una.....se non ti arrivano risp,devi avere pazienza ed aspettare,se la tua discussione è nella sez sbagliata,ci pensiamo noi a spostarla in quella giusta!!!
Perfetto allora, non conoscevo questa regola, grazie mille!

Hai fatto benissimo a svezzare il pupo, come t'ha detto Crim. :V :ciao:
Buona crescita!
Che bello che bello! È stata veramente una notizia bellissima :D
E voi date sempre ottimi consigli :V:V
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perfetto allora, non conoscevo questa regola, grazie mille!
Il regolamento dovrebbe essere letto da tutti,quando si entra in un forum nuovo....solo così s'impara a conoscere un forum e le sue regole!!!Come si dovrebbe leggere anche le istruzioni x come fare a postare foto,quali sono le giuste dimensioni e cos'è o non è,permesso fare!!!Però quasi nessuno lo fà....purtroppo!!!!
 

lilly

Giardinauta
Il regolamento dovrebbe essere letto da tutti,quando si entra in un forum nuovo....solo così s'impara a conoscere un forum e le sue regole!!!Come si dovrebbe leggere anche le istruzioni x come fare a postare foto,quali sono le giuste dimensioni e cos'è o non è,permesso fare!!!Però quasi nessuno lo fà....purtroppo!!!!


Hai ragione Lore......e se lo dico io che non l'ho fatto........:X3: !!!
Però, io allora, ti ho spiegata che sono stata catapultata contro la mia volontà in questo forum. Non ne avevo mai frequentati e non sapevo che esistesse un regolamento ben preciso. :mazza:
Lo so che sei esasperata dal dover ripetere sempre le stesse cose, io forse diventerei matta :devilish:, ma ti chiedo, a nome di tutti i distratti come me, di sfoderare tutta la tua pazienza, anche se ti capisco. :cry:

Ciao, Lore
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Credimi che la pazienza la sfoderiamo tutti i giorni.....non puoi credere quanta ne devi avere!!!
Cmq quando si entra in casa d'altri,e il forum è un posto non nostro,bisognerebbe leggere le regole dettate dal padrone di casa e attenersi a quelle.....mi sembra il minimo!!!
 

lilly

Giardinauta
Ci credo che di pazienza, ne avete tutti tantissima e di questo vi siamo (spero di interpretare il pensiero degli iscritti) tutti grati.
Ma ribadisco, che non ha mai frequentato forum, non sa neanche che esiste un regolamento. :eek: :X3:
:ciao: Lore
 
Alto