• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivatoooooooooooooo

B

bobino

Guest
Scusatemi e scusami Bruna ma....non resisto :D

ma conprarsi un Apple no? Io in16 anni non so cosa sia un virus....:eek:k07:

Un bacio Bruna :love_4:
 

mario87

Maestro Giardinauta
elleboro ha scritto:
ciao Oleander,

Lei però conosceva Avg e non Avast, mi ha messo quello, i virus sono stati messi in quarantena, mi sembra e adesso funziona Avg, ma credo che funzionino anche alcune
funzioni di Avast.

Credo che sia proprio questo il problema, due antivirus sullo stesso pc non vanno installati altrimenti il pc va in panne
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Pat ha scritto:
Domandina: ho la stampante con la presa troppo larga perchè possa essere inserita in questo PC ............. cosa faccio? La cambio oppure ci sono in vendita riduzioni?

merci :love_4:

UP :rolleyes:
 

sdra2

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
Scusatemi e scusami Bruna ma....non resisto :D

ma conprarsi un Apple no? Io in16 anni non so cosa sia un virus....:eek:k07:

Un bacio Bruna :love_4:
Antonella , una curiosità: ma sui Mac non ci sono i virus, o sei stata tu fortunata a non prenderli?
 

Oleander

Guru Giardinauta
mario87 ha scritto:
Credo che sia proprio questo il problema, due antivirus sullo stesso pc non vanno installati altrimenti il pc va in panne

elleboro intanto se hai il norton scaduto dovresti disinstallarlo altrimenti si creerebbe "conflitto" e per una corretta disinstallazione completa del norton non basta eliminarlo dalle applicazioni (vedi i post di pc-facile...sotto)

....come antivirus free ti consiglio virit....
sarebbe utile sapere però anche che processore hai e che sistema operativo .....
se posso aiutarti lo faccio volentieri un passo alla volta se no non riusciamo a far nulla....

intanto perchè non ti iscrivi a questo forum ?

www.pc-facile.com

qui troverai con pazienza tante risposte e consigli...
 

elleboro

Florello
Figurati Antonella... sui mac si lavora con altri programmi, vero?

Hai un'idea di quale sia la confidenza degli ultrasettantenni con l'informatica? E mi stai suggerendo di buttare a mare quel poco che so e mettermi a imparare cose diverse?

Con tutto quello che ho da fare? Leggere, andare al cinema, Vedere una Mostra, leggere, mangiare la pizza con le amiche, fare giardinaggio, leggere, guardare la televisione, dormire, dormire, andare a spasso, ecc. ecc... Ma Antonella, capisci a me!
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
Pat ha scritto:
Domandina: ho la stampante con la presa troppo larga perchè possa essere inserita in questo PC ............. cosa faccio? La cambio oppure ci sono in vendita riduzioni?
UP :rolleyes:
devi solo controllare che la stampante abbia una presa usb, comprare il relativo cavo, collegare
et voila! :froggie_r :froggie_r
se la stampante è vecchia e non ha questa presa devi acquistare una scheda con porta parallela, credo ci vogliano pochi euri (10-20?) e farla installare sul pc :froggie_r :froggie_r
 

elleboro

Florello
grazie santo Oleander!

Norton dovrebbe essere stato disinstallato a dovere perchè allora avevo ancora l'espertone che se ne occupava. Il problema credo che sia disinstallare Avast (e mi spiace perchè mi stava simpatico).
Adesso poi mi è comparsa, sua sponte, una nuova icona in basso a destra,
e se ci vado sopra col mouse compare la scritta Quick Time, sai cosa sia?

Graaaziieee. Tieni conto però che su questo argomento io sono mooolto più tonta che altrove (quando già ho un buon livello).
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
dianthus ha scritto:
devi solo controllare che la stampante abbia una presa usb, comprare il relativo cavo, collegare
et voila! :froggie_r :froggie_r
se la stampante è vecchia e non ha questa presa devi acquistare una scheda con porta parallela, credo ci vogliano pochi euri (10-20?) e farla installare sul pc :froggie_r :froggie_r

Grazie Diantus purtroppo la mia stampante non ha la presa USB ........................ se no avrei già risolto .................. comprare una scheda con parallela e farla installare :confuso: potrei installarla io, oppure con una padella di lasagne o una torta :food: potrei farla installare al mio vicino ............... però ho visto che alla Trony del tuo paese vendono una stampante-scanner-fotocopiatrice al prezzo di 79.80 euro ............ e calcolando che il mio scanner non lo uso più da quando ho messo l'ADSL (causa troppa prolunga che mi faceva cascare i margini e quindi disconnessione e quindi nuova disposizione dei mobili) ............ potrei comprare quella ............... ci penso e ne parlo col boy .............. la stampante vecchia potrei rifilarla con lo scanner all'acquirente del mio vecchio PC, della serie: se mi paga anche quelli bene :) se no ............. omaggio della ditta Pategf :D

P.S. la mia stampante è questa e potrei anche scaricare il driver per XP :ciglione:
http://esupport.epson-europe.com/FileDownload.aspx?lng=it-IT&ID=5660&data=BD983A6600A90D67ACD1006C126793A60126B95CB79AADFB5A9D5B311F9C7D05

Altro PS: quella nuova che vorei comprare è questa http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50302&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Se il PC non è portatile potrebbe essere sufficiente un cavetto da 3 euro, ammesso che la scheda madre abbia il controller della porta parallela (questo dovrebbe saperlo il tuo negoziante, oppure dovresti darmi il modello di scheda madre del tuo PC).
Nonostante questo io cambierei la stampante, con un avviso: non basarti solo sul prezzo d'acquisto, ma chiedi cosa costano le cartucce e quante copie possono fare. Personalmente sulle multifunzione entry level preferisco le Hewlett-Packard.
 

Oleander

Guru Giardinauta
elleboro ha scritto:
grazie santo Oleander!

Norton dovrebbe essere stato disinstallato a dovere perchè allora avevo ancora l'espertone che se ne occupava. Il problema credo che sia disinstallare Avast (e mi spiace perchè mi stava simpatico).
Adesso poi mi è comparsa, sua sponte, una nuova icona in basso a destra,
e se ci vado sopra col mouse compare la scritta Quick Time, sai cosa sia?

Graaaziieee. Tieni conto però che su questo argomento io sono mooolto più tonta che altrove (quando già ho un buon livello).

mmmm...ti faccio una domanda...
non è che per caso hai un paio di cuffie e microfono da inserire nel tuo pc?
dovresti cmq avere un microfono incorporato e delle casse, se così fosse allora potremmo parlare insieme e dirti a voce cosa fare passo dopo passo......

quell'icono del quick time è solo un programmino che ti permette di visualizzare ed ascoltare l'audio dei video...

ciao
Luca
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se il PC non è portatile potrebbe essere sufficiente un cavetto da 3 euro, ammesso che la scheda madre abbia il controller della porta parallela (questo dovrebbe saperlo il tuo negoziante, oppure dovresti darmi il modello di scheda madre del tuo PC).

Omamma ............. l'ho comprato dal sito della Dell ................... mi diventa un pò complicata sta roba........... e non saprei nemmeno dove trovare i dati della scheda madre............... però prima di deventare matta ............ ho controllato e le cartucce costano 15 euro per il nero e 17 euro per i colori, e da che mi ricordo quelle per la epson costano di più ................ quante copie fà non lo sò, però si può dire che non stampo molto spesso, anzi poco............ in 6 anni avrò comprato 3 cartucce, adesso di più perchè ho quei cavoli di enigmi da risolvere .............. ma comunque stampo sempre poco, io il PC ce l'ho a casa e lo uso per hobby.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
m.boss1971 ha scritto:
Se il PC non è portatile potrebbe essere sufficiente un cavetto da 3 euro, ammesso che la scheda madre abbia il controller della porta parallela (questo dovrebbe saperlo il tuo negoziante, oppure dovresti darmi il modello di scheda madre del tuo PC).

Forse ho capito, ho guardato il cavo che collegherebbe la stampante ed è collegato ad essa tramite una presa, quindi forse basterebbe che comprassi un cavo con la stessa presa per la stampante ma con quella che verrebbe collegata al PC più piccola ............ ho capito giusto?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'uomo del monte :love_4: ha detto OK :froggie_r ci facciamo anche la stampante-scanner nuova :hands13:
 
B

bobino

Guest
sdra2 ha scritto:
Antonella , una curiosità: ma sui Mac non ci sono i virus, o sei stata tu fortunata a non prenderli?

No sdra, il Mac i virus non li prende, per molteplici ragioni.
La prima è che i virus hanno l'estensione .exe (molte volte criptata) e il sistema operativo apple non la riconosce.....
La seconda: ogni qualvolta che si vuol istallare un'applicazione, il mac chiede la password di sistema anche più volte.
La terza: il mondo Apple se da una parte sconta poca popolarità (anche se adesso per fortuna molto meno, le biblioteche, i treni son colmi di gente che usa i portatili apple), dall'altra vanta un mondo di utenti che per nessuna ragione arrecherebbero danno tra loro.

:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

bobino

Guest
Oleander ha scritto:
quell'icono del quick time è solo un programmino che ti permette di visualizzare ed ascoltare l'audio dei video...

...tanto programmino non direi...:ciglione: visto che ci girano tutti i trailer dei film di tutte le case prodruttrici....:hands13:

io ho la versione Pro e è una meraviglia....:hands13:
 
B

bobino

Guest
Pat ha scritto:
L'uomo del monte :love_4: ha detto OK :froggie_r ci facciamo anche la stampante-scanner nuova :hands13:


:hands13::hands13::hands13::hands13:
 

elleboro

Florello
per San Oleander (e molte scuse a Pat perchè mi sono abusivamnte inserita in un suo tema),

Quel Quick Time non l'ho certo messo io e poi gli audio li ho sempre sentiti... mboh !
Quando poi avessi voglia, ma in un 3D tutto nostro, così non disturbo,
Possiamo provare a disinstallare Avast. E grazie comunque, se non ne avessi voglia... avresti ragione.
Sei molto gentile, bruna
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
Pat, complimenti, stai ancora lavorando sugli enigmi! Sei l'unica oramai, vero? a che punto sei?

Dovrei lavorare sugli enigmi (livello 61) , ma sono impegnata col passaggio di "di tutto di più da un PC all'altro" ................ e ci mette anche quel canchero di bluetooth che ancora una volta mi fà spaccare la testa .............. per non parlare del media center ...................... :squint: :storto: :baf: :confuso:
 
Alto